Ampermarine allarga la gamma dei faretti subacquei per soddisfare ogni esigenza

Un interesse vivo e assiduo per le fiere quello di Ampermarine, azienda piemontese di faretti subacquei, che si è manifestato anche nell’ultima edizione del Cannes Yachting Festival. 

L’innovazione che pochi mesi fa ha stupito il mondo dell’accessoristica nautica, il loro faretto senza fili WUWLED, è ora affiancato da una versione più tradizionale delle luci subacquee, quella con il cavo. Pensata per la clientela che richiede espressamente un faretto tradizionale, la nuova versione della luce è stata completamente riprogettata eliminando il trasmettitore (presente nella versione wireless) e posizionando una fonte di energia diretta a circuito con una nuova scheda elettronica. 

La nuova frontiera delle luci subacquee, che se da un lato ci sembra più simile alla grande gamma d’offerta presente sul mercato, dall’altra possiede delle caratteristiche che la allontanano dalla concorrenza, rendendo Ampermarine ancora una volta un’azienda capace di innovare. faretti copertina

Sono principalmente 3 i punti di forza dei nuovi faretti subacquei Ampermarine con cavo: un prezzo competitivo che aggredisce il mercato proponendosi come soluzione allettante e accessibile, una qualità elevata data dai minuziosi studi di progettazione e dal processo produttivo Made in Italy e, infine, l’assenza di correnti galvaniche grazie al materiale plastico di realizzazione, eliminando l’effetto di corrosione del faretto, facendolo durare (potenzialmente) per sempre.  

La realizzazione del faretto con cavo poi, apre all’azienda piemontese la possibilità di entrare anche nel mercato dell’accessoristica nautica per scafi in acciaio o alluminio, dal quale prima era esonerata a causa del fatto che il faretto WUWLED wireless non è compatibile con nessun materiale metallico. 

Un nuovo range di mercato, una nuova proposta che amplia il potere d’acquisto e che avvicina sempre di più non solo privati, assemblatori e professionisti del settore, ma anche i Cantieri, molto interessati alle potenzialità delle nuove luci subacquee Ampermarine. 

IMG_2740Dei faretti subacquei con cavo esistono due versioni: la più piccola si allinea un po’ alle capacità  dei faretti più venduti al mondo, con una potenza di 6000 lumen. La versione , grande, invece, sbaraglia la concorrenza superando qualsiasi altro competitor con un potenza di ben 15 mila lumen. Questi faretti con cavo possono essere proposti in versione bianca, blu e RGBW, ossia con colorazioni miste e bianco dedicato, i faretti wireless invece,vengono proposti solo in versione bianca o blu. 

Ampermarine dopo aver partecipato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival è presente anche al 63° Salone Internazionale di Genova dal 21 al 26 settembre 2023 presso lo stand del loro distributore. 

“Il Salone di Cannes per Ampermarine è sempre molto importante, la platea di visitatori è davvero generosa e fa proprio al caso nostro: passano i professionisti del settore ma anche una grossa platea di privati, quindi raccogliamo sia un certo tipo di interesse, che l’altro. Il privato è molto interessato ai faretti subacquei senza fili, evitando di forare lo scafo si dimostra molto portato verso questa nuova tecnologia.” afferma Elio Tamanti, Direttore commerciale in Ampermarine. “Per noi Cannes è molto importante, sono già diversi anni che la facciamo e continueremo a partecipare, quest’anno saremo presenti anche a Genova con il distributore… le fiere le stiamo seguendo con viva passione perchè sono molto importanti per il nostro tipo di mercato” faretti 3

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?