Importante accordo Ampermarine-Supernavi per la distribuzione dei faretti wireless subacquei Wuwled

Supernavi diventa distributore esclusivo per l’Italia dei faretti subacquei Wuwled di Ampermarine. Le due aziende hanno siglato un importante accordo all’ultima edizione del Salone nautico di Venezia che aumenterà l’installazione dei faretti Wuwled a bordo delle imbarcazioni, sia per quanto riguarda quelle di nuova produzione che quelle in refitting.

Fondata nel 1974 a Lignano Sabbiadoro come azienda di riparazioni nautiche, Supernavi è oggi una realtà molto conosciuta e apprezzata nell’ambito del refitting grazie alla competenza e alla professionalità consolidata, nonché per essere altamente specializzata nella consulenza tecnica sulle grandi imbarcazioni e nelle perizie assicurative.

Negli ultimi anni Ampermarine ha progettato e sviluppato i faretti Wuwled, delle innovative luci da immersione che possono essere installate senza la necessità di forare lo scafo per i collegamenti elettrici: a differenza degli altri faretti esistenti sul mercato, infatti, i Wuwled ricevono l’energia elettrica necessaria per essere alimentati attraverso un rivoluzionario sistema di alimentazione wireless.

Così Pietro Carlet, titolare di Supernavi, illustra i motivi dell’accordo: «Nonostante la nostra azienda sia specializzata in altri settori, negli anni abbiamo sempre guardato con interesse anche alle innovazioni tecnologiche nel campo della nautica. Per questo abbiamo deciso di siglare l’accordo di distribuzione con Ampermarine, che abbiamo conosciuto nel 2020 al salone nautico di Düsseldorf, dove l’azienda si trovava a presentare proprio i faretti Wuwled. Facendo perizie e riparazioni di tante barche, ci siamo subito resi conto dell’enorme potenzialità di questo articolo, che va a risolvere uno dei maggiori problemi di sicurezza provocati dai faretti subacquei tradizionali, ovvero quello della necessità di forare lo scafo provocando il rischio di infiltrazioni d’acqua. In Ampermarine abbiamo incontrato un’azienda molto seria e preparata, che ha portato nella nautica tutta la sua consolidata esperienza maturata nel settore dell’automotive: perciò siamo certi che i nostri sforzi e i nostri investimenti riusciranno a far diffondere questi faretti come meritano».

ampermarine

Nell’ambito della sua strategia commerciale, Ampermarine esporrà alla prossima edizione dello Yachting Festival di Cannes, in programma dal 6 all’11 settembre 2022, per presentare in maniera completa tutta la propria gamma di prodotti progettati e costruiti per il settore nautico.

Per maggiori informazioni: www.ampermarine.com – info@ampermarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?