Al Boot di Düsseldorf tappa fondamentale per Amare Group che ha presentato la nuova serie Amy con il quale entra nel mercato dei tender elettrici.
Amy rivoluziona i tender elettrici
La serie Amy rivoluziona il concetto di tender, reinterpretando elementi di design tradizionali attraverso i codici visivi del mondo dei motori elettrici. Le linee fluide sostituiscono gli spigoli vivi, l’efficienza funzionale diventa qualità estetica. Le caratteristiche principali della serie Amy sono i controlli intuitivi, una silhouette giocosa, un allestimento di grande comfort. Il tutto è incorniciato in linee minimali ma innovative e accoglienti. Il risultato è un’imbarcazione tecnicamente avanzata e compatta, che pesa 290 kg e che offre infinite possibilità di personalizzazione.
Allestimento e design dell’Amare Group Amy
L’allestimento comprende sedili imbottiti e rivestiti, ampi vani contenitivi, prese di ricarica e un sistema audio di alta qualità. Il volante è abbattibile e regolabile, dal design di ispirazione automotive, è progettato per adattarsi alle preferenze individuali di guida.
Lo studio di design Burdisso Capponi ha sviluppato il design innovativo ed elegante.
Il motore elettrico del tender Amare Group Serie Amy
Al centro delle prestazioni di Amy c’è il motore elettrico Mitek Revolve , progettato per garantire prestazioni, sicurezza a bordo, flessibilità e autonomia. Questo sistema di propulsione ha ricevuto una menzione speciale ai DAME Awards 2024 al METS di Amsterdam. Amare Group e Mitek hanno lavorato a stretto contatto per massimizzare al meglio le prestazioni del motore in relazione allo scafo di Amy 330e.
Una delle caratteristiche principali di quest’innovativo motore elettrico, è la sua capacità di ruotare intorno al suo asse, una soluzione che consente di ridurre drasticamente l’ingombro verticale, permettendo cosi di stivare il tender in spazi ridotti.
Un progetto completamente italiano
Il progetto Amy di Amare Group è sviluppato completamente in Italia, a partire dalle fasi di concept e design fino alla realizzazione della struttura in fibra di carbonio Pre-Preg e al motore elettrico. Ogni fase si svolge interamente nei pressi di Modena da aziende italiane.
“Siamo entusiasti di lanciare la linea Amy, punto di partenza per un nuovo ramo della nostra azienda”, dichiara Michele Preziuso, fondatore e direttore di Amare Group. “Come sempre abbiamo standard altissimi che si riflettono in rigorosi test effettuati prima della presentazione. Stiamo già lavorando ad ampliare la gamma con una versione endotermica con propulsione a getto prevista per fine anno.
Un ringraziamento va ai partner coinvolti e al team Amare che ha reso possibile la realizzazione di Amy grazie alle proprie uniche qualità di collaborazione e problem solving.”