Spiaggia di Cupabia
La baia di Cupabia è una delle rade più belle della zona nei pressi di Coti Chiavari. Più precisamente nel sud della Corsica. Proprio vicino a Porto Pollo, molte imbarcazioni scelgono di visitare la spiaggia per due motivi.
Il primo è senza dubbio la bellezza caraibica della spiaggia. Il secondo motivo è che soprattutto in periodi di alta stagione, il porto adiacente vede un sovra affollamento di barche, spingendo le imbarcazioni a trovare ormeggio in zone più defilate.
La spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca, molto fine. Per non parlare del mare turchese che da molti è paragonato, appunto, al famoso mare dei Caraibi. La rada è quasi sconosciuta ma con il suo ridosso di maestrale può offrire un ottimo punto di ormeggio per le barche da diporto che scelgono Cupabia come meta turistica e balneare.
Il sito, infatti, è molto apprezzato dai turisti. Specie per le attività ludiche, spesso offerte dalla regione. Inoltre, il fondale basso e il bagno asciuga molto ampio si predispongono bene per le vacanze di famiglie con bambini.
Protetta dal turismo di massa, questa spiaggia è apprezzata da quei navigatori che cercano splendidi scorci di mare corredati di una proporzionata dose di tranquillità e attività balneari. La spiaggia è molto ampia, offrendo grandi passeggiate.
Proprio a causa della vasta zona di fondale basso, le barche possono ormeggiare nella zona delimitata da boe ma senza spingersi fino alla riva. Oppure, approfittare dell’attracco a Porto Pollo per raggiungere il sito tramite auto in un tempo di 15/20 minuti.
La baia di Cupabia è una meravigliosa rada adatta per lo svago e si presta benissimo per quei viaggiatori che vogliono scappare dal turismo di massa delle alte stagioni. Le barche possono godere di un ottimo ridosso protetto dal maestrale, garantendosi relax e ampia zona di sosta in un sito dal profilo tropicale.