Baia di Cupabia

Spiaggia di Cupabia

La baia di Cupabia è una delle rade più belle della zona nei pressi di Coti Chiavari. Più precisamente nel sud della Corsica. Proprio vicino a Porto Pollo, molte imbarcazioni scelgono di visitare la spiaggia per due motivi.

Il primo è senza dubbio la bellezza caraibica della spiaggia. Il secondo motivo è che soprattutto in periodi di alta stagione, il porto adiacente vede un sovra affollamento di barche, spingendo le imbarcazioni a trovare ormeggio in zone più defilate.

La spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca, molto fine. Per non parlare del mare turchese che da molti è paragonato, appunto, al famoso mare dei Caraibi. La rada è quasi sconosciuta ma con il suo ridosso di maestrale può offrire un ottimo punto di ormeggio per le barche da diporto che scelgono Cupabia come meta turistica e balneare.

Il sito, infatti, è molto apprezzato dai turisti. Specie per le attività ludiche, spesso offerte dalla regione. Inoltre, il fondale basso e il bagno asciuga molto ampio si predispongono bene per le vacanze di famiglie con bambini.

Protetta dal turismo di massa, questa spiaggia è apprezzata da quei navigatori che cercano splendidi scorci di mare corredati di una proporzionata dose di tranquillità e attività balneari. La spiaggia è molto ampia, offrendo grandi passeggiate.

Proprio a causa della vasta zona di fondale basso, le barche possono ormeggiare nella zona delimitata da boe ma senza spingersi fino alla riva. Oppure, approfittare dell’attracco a Porto Pollo per raggiungere il sito tramite auto in un tempo di 15/20 minuti.

La baia di Cupabia è una meravigliosa rada adatta per lo svago e si presta benissimo per quei viaggiatori che vogliono scappare dal turismo di massa delle alte stagioni. Le barche possono godere di un ottimo ridosso protetto dal maestrale, garantendosi relax e ampia zona di sosta in un sito dal profilo tropicale.

Daniele Scarpellini


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

1 settimana ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago