La spiaggia di Calvi è considerata da molti e annoverata da enti turistici come uno dei siti più belli della Corsica. Si estende nella zona nord-ovest che va da Porto Vecchio a Propriano.
La zona è dotata di un campo boe nel quale è possibile ormeggiare comodamente la propria barca da diporto. La sosta è confortevole anche per parecchi giorni. Propedeutici nel momento in cui si è in sosta prima di ricavalcare le onde in un itinerario che scenda verso la costa aperta del mediterraneo, sia per ammirare il meraviglioso tratto di costa.
Il campo boe è ben servito, proprio per prevenire disagi in seguito al fluente traffico nel sito. Dei gommoni passano due volte al giorno per ritirare la pattumiera e ci sono anche delle piccole imbarcazioni che si dedicano a offrire un servizio di consegna brioche calde nelle ore mattutine.
Inoltre, la disposizione delle boe è ben progettata così da scaglionare intelligentemente i punti di ormeggio. Il fine è di dividere le barche più grandi e quelle più piccole. Le prime cercando di indirizzarle più distanti dalla riva e, giustamente, avvicinando alla vita della spiaggia le imbarcazioni più piccoline.
La rada di Calvi è ben ridossata. Aspetto che non consente particolari innalzamenti di onde. Inoltre, i punti di approdo sono ben fissati e anche sotto vento di 40 nodi non danno segni di cedimento. I fondali sono bassi e le acque sono stupefacenti per trasparenza e bellezza dei colori.
La spiaggia è ben sorvegliata e offre molti ristoranti tipici che la sera intrattengono anche con musica e divertimento. Sono molti i turisti che decidono di abbandonare la vita di mare e partecipare alla vita serale della costa, con il principale scopo di ammirare il suggestivo tramonto che caratterizza Calvi.
La spiaggia di Calvi e il suo campo boe sono il posto ideale dove ormeggiare la propria imbarcazione. Una sosta o una vacanza in uno dei panorami più belli della Corsica.