Categories: News

Baie de Pramousquier

La Baie de Pramousquier è un’ampia insenatura situata ad est di Cap Nègre e circondata dalle belle alture della Montagne de Faveyrol.

La baia è formata da una serie di insenature di dimensioni inferiori, molto suggestive e tranquille. Una delle zone più frequentate dai diportisti per dare fonda è l’area all’estremità sud della baia, ad est di Cap Nègre, in corrispondenza della plage de Pramousquier.

Qui si può godere di un buon ridosso dal vento di maestrale e da quelli provenienti da Ovest, ma non vi è alcuna protezione dai venti dell’est e di sud.
Nella baia si trova un discreto numero di boe private, che possono essere utilizzate nel caso in cui siano libere. Lo spazio per dare fonda liberamente però non manca.

La Plage de Pramousquier è una delle più belle e frequentate nella zona tra Cap Lardier e Cap Benat: non a caso è molto frequentata da turisti e abitanti del posto.divisa tra i comuni di Rayol-Canadel-sur-Mer e Le Lavandou ed è una belle distesa ampia di sabbia dove trovare anche alcuni stabilimenti balneari privati per noleggiare attrezzature come ombrelloni e lettini.

La spiaggia è raggiungibile anche via terra e nei dintorni è presente un parcheggio per autovetture (che è però riservato ai clienti degli stabilimenti), oltre ad alberghi, bar ed attività commerciali. La spiaggia non è sorvegliata –neanche in estate- e presenta un buon numero di punti di ristorazione e alcuni servizi igienici.

Nel caso in cui la baia di Pramousquier sia interessata da forti venti dell’est o provenienti da sud, si può cercare riparo ad ovest della baia, davanti alla spiaggia du Canadel, anche se qui il numero di boe private è nettamente superiore e lo spazio per l’ancoraggio libero molto più limitato.
La Plage du Canedel è molto graziosa. Nella parte est si trovano soprattutto zone di spiaggia libera, mentre nella parte orientale a prevalere sono gli stabilimenti privati.
Sulla spiaggia è possibile trovare un punto di primo soccorso medico.

La Baie di Pramousquier è un ottimo punto di partenza per raggiungere la zona di Bregançon e quella di Cap Taillat.

Daniele Scarpellini

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

2 mesi ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

9 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

9 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

9 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

9 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

9 mesi ago