Dati Generali

Categoria:

Rade

Latitudine:

37° 24′ 51″ N

Longitudine:

23° 7′ 56″ E

Nazione:

Grecia

Sito Web:

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2.5m

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

fango e sabbia

Ridosso:

l’isolotto offre ottimo riparo dalle onde

Pericoli:

nel canale di passaggio tra l’isola antistante la baia e la terraferma ci sono cavi sottomarini

Traversie:

brezze serali da ovest

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua

Altri Servizi

Cantiere navale all’estremità nord del porto, con scivolo e travel lift. Per contattarlo: info@kiladayachtservices.com

Descrizione

Kilada è un’ampia insenatura naturale che si trova a nord-est nel gorfo Argolico. Caratterizzata da una forma quasi a ferro di cavallo, presenta la particolarità di avere un isolotto (omonimo) che ne segna e chiude parzialmente l’entrata.

Ecco perché Kilada è un apprezzato punto di sosta per i diportisti che solcano il Mar Egeo: offre ottimo riparo praticamente da tutti i venti e soprattutto dal mare.

Entrare nella baia di Kilada non è cosa difficile, ci sono due opzioni: passare da nord, attorno all’isolotto, oppure scegliere la via più breve transitando nel canale tra l’isolotto e la terraferma (il cui promontorio è segnalato da una luce). In quest’ultimo caso, prestare attenzione al fatto che la profondità non è molta, in media 4 metri. In cattivo tempo, assolutamente consigliata la via più lunga.

All’interno della baia c’è spazio per diverse alternative. La più pratica è sicuramente quella di dare fondo all’ancora in un punto qualsiasi della baia; il fondo è ottimo tenitore, fango e sabbia, e non presenta pericoli. Attenzione solo in estate, nel pomeriggio-sera possono svilupparsi brezze da ovest anche fortine, il consiglio è di assicurarsi una volta in più della tenuta dell’ancora.

In alternativa si può scegliere di ormeggiare al primo molo, dove la profondità va dai 2,5 ai 5 metri (ormeggio laterale). Il secondo e il terzo molo sono utilizzati dai pescatori: evitateli se volete passare una notte tranquilla. La riva banchinata va invece lasciata libera per le navi da carico.

Come servizi non c’è molto: acqua potabile al primo molo (viene però segnalata la sua scarsa qualità), carburante e acqua disponibili in cisterne. C’è un cantiere navale specializzato in riparazioni di barche di legno, l’ufficio si trova sul primo molo e il consiglio è di rivolgersi lì per qualsiasi necessità. Dispone anche di un travel lift da 70 tonnellate e di uno scivolo, i prezzi sono ragionevoli.

Il paese di Kilada non è nulla di che dal punto vista turistico; non presenta architetture caratteristiche ma offre servizi base che possono essere utili al diportista (piccoli supermercati, negozi, bar, ristoranti). La baia invece è ricca di belle spiagge

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?