Baia Calalunga

Dati Generali

Latitudine:

41° 56′ 58″ N

Longitudine:

16° 0′ 49″ E

Tel:

347 5004873

VHF:

16

Sito Web:

Caratteristiche

Fondali:

sabbiosi

Ridosso:

W -SW

Rade Vicine:

Baia di Peschici

Traversie:

N – NE

Servizi in Banchina

Descrizione

La baia di Calalunga è rinomata per essere una delle più suggestive della costa garganica. Si trova, infatti, nella punta estrema del promontorio pugliese, detto promontorio di Calalunga, poco distante da Peschici e a soli 16 chilometri da Vieste.

Ai piedi del Gargano, infatti, la costa è ricca di grotte ed insenature che si alternano ad ampie spiagge dorate. Nel tratto di costa fino a Vieste calette nascoste e baie meravigliose si rivelano all’improvviso nella rocciosa costa garganica come la baia San Nicola, baia di Manaccora, la baia del Turco, la mondana Zaiana e la Baia a di Calalunga.

Questa rada è delimitata da promontori che si spingono nel mare ed è riparata del suggestivo Parco Nazionale del Gargano. Questa parte del promontorio, infatti, è contornata dal verde della pineta che copre i rilievi attraversati da profondi sistemi di valli carsiche. La pineta discende nel promontorio sin quasi al mare, interrotta solo dalla presenza di saltuarie residenze e dagli scogli colpiti dai cavalloni.

Si può raggiungere anche in auto seguendo un’incantevole litoranea che collega Peschici a Vieste, e termina a ridosso del costone roccioso e al sentiero che scende fin nella baia.

Essa è delimitata da scogliere di media altezza rivestite di boschi e al cui interno si trova una splendida spiaggia di sabbia dorata finissima, lunga quasi 300 metri.

Tutto litorale è molto ampio, listato in tutta la sua lunghezza da boschi e bagnato da un mare bellissimo, turchese e cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è raccolta e tranquilla e fornisce una prospettiva unica da cui ammirare un’interessante formazione rocciosa terminante con arco oltre alla torre di avvistamento Calalunga che spicca nella baia.

Sul fronte della spiaggia, il mare è trasparente e azzurro con un fondale, sabbioso che digrada man mano permettendo una facile balneazione a chiunque voglia godersi un bagno in totale tranquillità grazie anche ad un lido attrezzato. Si tratta sicuramente di una bella struttura balneare con prezzi contenuti per essere su una delle più belle baie di Peschici che offre un bar, ristorazione self service e non, docce e servizi in una ampia spiaggia che nonostante le dimensioni si mantiene tranquilla e mai troppo affollata consentendo l’accesso esclusivamente agli utenti dello stabilimento.

Il bagnasciuga ampio e l’acqua trasparente la rendono una rada consigliata ai bambini o a chi solitamente si intrattiene davanti riva, ma non a chi ama fare lunghe nuotate dove non si tocca.

La baia Calalunga è realmente un paradiso per chi cerca un sereno relax, senza animazione ne’ musica assordante, ed un paesaggio spettacolare con un bellissimo mare come contorno e zone limitrofe davvero suggestive e svariate possibilità di alloggio nelle vicinanze

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?