Cala Bitta è una splendida insenatura situata nell’omonima località, in provincia di Arzachena. La caletta naturale è caratterizzata da un mare azzurro brillante e da un contesto naturale che le disegna un profilo incontaminato. Il suo fondale è composta da sabbia grigia, la quale conferisce all’acqua un colore molto particolare e suggestivo.
All’interno di questa discreta insenatura è presente un piccolo molo turistico protetto dall’isolotto di Li Mucchi Bianchi e dalla Punta di Li Cossi. La modesta struttura è perfetta per quelle piccole barche da diporto con a bordo famiglie che cercano un posto ideale per la vacanza di adulti e bambini. Infatti, specialmente nei pressi della spiaggia, il fondale è basso e sabbioso rendendo perfetto l’accesso ai bambini.
L’insenatura naturale si trova a meno di 2 km da Baia Sardinia e a 6 km da Porto Cerco. Questa posizione attrae un numero sempre crescente di imbarcazioni che puntano la zona di cala Bitta per le attività di snorkeling e attività da sub. Infatti, grazie ai suoi fondali, la zona è perfetta per le immersioni e per ammirare le meraviglie dell’arenile.
La spiaggia garantisce servizi di parcheggio, noleggio ombrelloni e sedie sdraio. E’ inoltre disponibile un servizio patini e attività di windsurf. Nelle vicinanze sono presenti anche numerosi locali notturni e un parco giochi acquatico. La zona è quindi predisposta a chi vuole ormeggiare in una spiaggia che possa garantire tranquillità ma anche divertimenti.
Cala Bitta è una spiaggia molto suggestiva e perfetta per le imbarcazioni in viaggio nella parte settentrionale della Sardegna. Dotato di un piccolo porticciolo, permette alle barche un ormeggio tranquillo e sicuro, adatto alle famiglie in cerca di una equilibrata vacanza ricca di turismo e svago.