Categories: Non categorizzato

Cala Mortorio

Cala Mortorio è una piccola insenatura dell’Isola Mortorio. Precisamente situata a sud-est dell’ Arcipelago della Maddalena, a circa due miglia dalla costa posta tra Porto Rotondo e Porto Cervo. L’intera area è stata definita, a pieno titolo, di proprietà del Parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena. Risulta, di conseguenza, area protetta soggetta alle norme di salva guardia dell’ambiente.

L’isola è meta turistica molto famosa, soprattutto dalle imbarcazioni di appassionati che calcano il mare delle Bocche di Bonifacio. Questa cala è definita da molti come la cala dei sardi, per l’incredibile prestigio turistico che consegna all’intera zona della costa.

La struttura granitica dell’isola famosa per la presenza di spettacolari scogliere, è ricca di scorci incontaminati e disabitati. Tutti ricchi di vegetazione nel concentrarsi del suo entroterra, capace di offrire una montuosità di oltre 77 metri dal livello del mare.

Le imbarcazioni che decidono di ormeggiare in questa cala sarda, cercano la massima tranquillità e il massimo delle meraviglie naturali lontane dalla contaminazione turistica commerciale. Difatti, nella zona è tutto incontaminato. Gli unici servizi sono il mare a disposizione e dei fondali ricchi di splendori, tutti da scoprire.

Lo spazio all’interno della cala è buono ma non molto ampio. Ottimale per ospitare imbarcazioni da diporto e barche a vele, per un numero non superiore alle 50 unità. Ovviamente, la zona è interdetta a navi da crociera o imbarcazioni turistiche. Ovviamente non è predisposta per una zona di carico e scarico persone.

Cala Mortorio è un fazzoletto di paradiso concesso sulla terra, situato nelle meraviglie del nord della Sardegna. Con lo sguardo rivolto verso la Corsica, gode di un mare indimenticabile e calmo. Capace di cullare le barche ormeggiate e facile ad accontentare i desideri dei turisti più difficili. Tra i fondali incredibili, il paesaggio protetto e incontaminato, è definita da molti le Bahamas italiane.

Daniele Scarpellini


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

1 settimana ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago