Categories: News

Cala Pira

Cala Pira è una bellissima insenatura situata in quello che è definito uno dei tratti più belli della costiera della Sardegna. Molto battuta dalle imbarcazioni che amano viaggiare per i mari che bagnano le coste della strada panoramica, la spiaggia fa parte del territorio di Costa Rei. Questo tratto della località Villasimius è tra i più belli della costa e regala scorci di mare cristallini.

I fondali sono sabbiosi, di un bianco quasi caraibico e conferiscono alla superficie dell’acqua un colore cherubino irreale per quanto bello. Addirittura, in alcune zone del fondale, la sabbia possiede un colore rosa che riverbera con il riflesso di luce sulla superficie dell’acqua.

L’insenatura zuccherina possiede grande attività turistica e balneare. Nonostante sia meta di barche da diporto che cercano ormeggio  nelle sue acque, l’insenatura non concede la possibilità di addentrarsi troppo. Questo per la presenza delle linee galleggianti poste, giustamente, a sicurezza dei bagnanti.

La spiaggia offre servizi primari. Un piccolo parcheggio per chi raggiunge la zona dalla strada sterrata dell’entroterra. Campeggio e bar con accessibilità per i diversamente abili.

La cala è molto amata dalle famiglie che amano viaggiare in barca, anche grazie ai fondali molto bassi della spiaggia che si prestano sicuri per il gioco dei bambini. La zona ormeggiabile è ideale per un numero di unità che non superi la quarantina di imbarcazioni. Nonostante sia amata destinazione in periodi di alta stagione, la zona resta vivibile e difficilmente soggetta ad affollamento.

Grazie al maestrale spesso presente, la rada offre ottime condizioni e vivibilità, con grande preferenza di chi desidera ormeggiare in mare tranquillo in cerca di relax.

Cala Pira è una cala della Sardegna che abbandona il concetto ludico della vita turistica sfrenata. Si predispone per le barche da diporto che cercano un luogo tranquillo dove godere di un mare indimenticabile e di una tranquillità balneare adatta a tutta la famiglia.

Daniele Scarpellini

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

3 settimane ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago