Cala Sisine – Baunei

Dati Generali

Categoria:

Rade

Latitudine:

40° 10′ 7″ N

Longitudine:

9° 39′ 10″ E

Sito Web:

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

sabbiosi

Ridosso:

SW

Traversie:

grecale

Servizi in Banchina

Descrizione

La rada di Cala Sisine è da molti considerata la piccola perla del golfo di Orosei in virtù dell’apertura tra le spettacolari falesie della Serra Ovra che da oltre 500 m di altezza degradano ripidamente sul mare. L’intera cala è sperduta nella macchia mediterranea, circondata da due pareti rocciose che rendono il luogo simile alla montagna, aumentato dalla foresta sulle pareti della gola con i suoi secolari alberi di carrubo e leccio.

Il fondale è costituito da sabbia bianca di grossi chicchi e sassi levigati dal mare. Questa località si presenta come una meta ideale per chi desidera immergersi nelle sue acque e esplorare la flora e la fauna ittica del luogo. La baia si trova a Nord di Arbatax, dopo Capo Monte Santo, tra Cala Luna e Cala Biriola ed è raggiungibile dal mare con barche private o con i natanti che fanno la spola dai porticcioli di Cala Gonone e S. Maria Navarrese in soli 30 minuti.

Via terra è raggiungibile con non poca difficoltà seguendo a piedi uno dei percorsi trekking segnati. Il fondale è costituito da sabbia bianca di grossi chicchi calcarei e sassi arrotondati dal mare. Le sue acque sono di un turchese cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. Questa rada si presenta dunque come una meta ideale per chi desidera immergersi, anche solo con la maschera ed il boccaglio, nelle sue acque ricche di pesci.

La natura in questa rada offre, quindi, uno spettacolo mozzafiato nonostante le grandi delle gite turistiche che arrivano, immeritatamente, sulla spiaggia di un’area marina protetta. Il paesaggio è senza dubbio molto avvincente per il verde che arriva fino al mare dall’acqua cristallina.

La spiaggia è larga circa 200mt e rappresenta la foce di un piccolo torrente invernale, che in lingua sarda si chiama Codula, il quale deriva dalle attigue montagne dell’altopiano del Golgo. Fortunatamente non si tratta di una spiaggia molto affollata, quanto meno lo è meno delle altre presenti sullo stesso tratto di costa, ed è costituita di ghiaia.

La spiaggia negli anni ha perso molto del suo splendore anche per l’aumento dei ciottoli, grandi e piccoli pertanto è meglio usare delle scarpe adeguate per fare una passeggiata lungomare. Cala Sisine è provvista di un bar poco prima di arrivare in spiaggia dove è possibile pranzare e usufruire dei i servizi igienici.

Gli appassionati del luogo consigliano di visitare la cala in primavera o autunno quando il sole è ancora tale da poter usufruire dello spettacolo di colori dei fondali

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?