Campulongu è una spiaggia situata nel comune di Villasimius. Famosa per il suo mare splendido e la sua rigogliosa vita balneare, è destinazione di molte barche che decidono di approdare nei pressi dei suoi fondali per accedere a una vita turistica di grande divertimento e suggestiva bellezza.
La spiaggia è annoverata per la sua sabbia bianca e molto sottile, mista a una tipologia di ghiaia che accentua la brillantezza del fondale. Questa lucentezza è enfatizzata ancora di più dal colore cristallino e trasparente dell’acqua. Caratteristica che regala alla spiaggia il titolo di uno dei mari più limpidi dell’intera macchia del mediterraneo.
Gli appassionati che scelgono di raggiungere il luogo a bordo delle proprie imbarcazioni, trovano un ambiente perfetto per la vita turistica e balneare dell’intera famiglia. Numerosi, infatti, sono i servizi di questa splendida spiaggia. Accessibile ai diversamente abili, hotel, bar, punti di ristoro e anche locali serali. Inoltre, la spiaggia è famosa per la presenza di un campeggio ben attrezzato che si presta benissimo alla vita di famiglie con bambini.
Quest’ ultimi resi sicuri anche dai fondali particolarmente bassi nella parte iniziale della passerella. E’ possibile noleggiare anche patini e ombrelloni, così da non perdere tutte le attività ludiche offerte dalla spiaggia. Proprio la caratteristica di un fondale progressivo con un bagno asciuga molto ampio, permettono l’ormeggio delle imbarcazioni al di fuori dell’area interessata alla balneazione.
Zona comunque delimitata correttamente da un sistema di boe. Sono infatti molte le barche a vela che decidono di approdare nello splendido mare di spiaggia Campulongu, per effettuare immersioni e godere dei suggestivi fondali e delle sue meraviglie nascoste.
Campolulongu è una spiaggia della Sardegna che sicuramente rispetta il prestigio della costa. Insenatura con pochi eguali di bellezza è perfetta per la vita da diporto e per le famiglie in cerca di un’ esperienza balneare e turistica da ricordare.