La spiaggia di Guidi

I Guidi

La spiaggia di Guidi è un sito spettacolare situato in Sardegna, più precisamente a Carloforte, nella provincia di Carbonia-Iglesias.

Pur essendo una spiaggia piccola e poco estesa, è famosa per la rara bellezza e per i suoi colori che la rendono tra le spiagge più belle della zona. Le imbarcazioni che decidono di portarsi in questo meraviglioso luogo che merita la massima attenzione turistica, annoverano spesso questo luogo tra i migliori della Sardegna.

Lo spettacolo offerto è degno delle più belle copertine tropicali. La sabbia finissima e bianca va in perfetto contrasto con le rocce di colore scuro che caratterizzano la costa.

L’acqua cristallina e limpida si presta perfettamente per il fondale particolare della zona. Alternato da macchie di poseidonia e zone sabbiose, è ricco di colori e meraviglie da scoprire. Inoltre, il degradarsi dolcemente, permette al fondale di offrire l’avvistamento di svariati tipi di pesci. Sono molte, infatti, le barche che battono la zona con lo scopo di cimentarsi in ludiche immersioni per ammirare la vita di questi fondali.

La spiaggia non è molto ampia e non offre molti servizi. E’ presente solo un chiosco-bar che offre servizio esclusivamente nel periodo estivo. Dalla sua terrazza è possibile godere di un panorama dell’intera costa e dell’intero sito. Ovviamente, gustando granite di agrumi freschi, coltivati nell’ isola di San Pietro.

Il fondale di presta bene per la tenuta dell’ormeggio, specie per le molteplici barche da diporto che scelgono di ormeggiare nella zona di progressivo dirado dello stesso. Oltre la zona sabbiosa. Ovviamente non è possibile avvicinarsi con le imbarcazioni nei pressi della spiaggia, a parte la notte. Chiaramente è consigliabile spostare la barca alla mattina successiva, specie per non incorrere in multe salate.

La spiaggia di Guidi è una possibilità di ormeggio perfetta per chi ama i siti dall’aspetto incontaminato. Con grandi attrazioni naturali e poche distrazioni ludiche. Come strutture turistiche per grandi masse.

Daniele Scarpellini


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

1 settimana ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago