Punta Molentis

Dati Generali

Latitudine:

39° 6′ 23″ N

Longitudine:

9° 31′ 14″ E

Sito Web:

Caratteristiche

Fondali:

sabbia e scogli

Ridosso:

scirocco

Pericoli:

pescaggio basso in zona scogli

Traversie:

levante

Servizi in Banchina

Descrizione

Punta Molentis è una cala nell’estremità dell’isola Serpentare ricavata da un piccolo promontorio circondato da rocce, collegate con la terraferma da una lingua di sabbia. La sua vista toglie il fiato per la bellezza e per il contesto naturale che appare, a tratti, incontaminato. Circondata tra le località di Villasimius e Costa Rei, nella provincia di Cagliari, prende il suo nome dall’asino (“molenti” in sardo) il quale veniva utilizzato nell’estrazione del granito.

La meravigliosa spiaggia è riparata dai venti e circondata dalla macchia mediterranea, offrendo così uno splendido panorama. Attrazione di molte barche che cercano nella piccola insenatura e un bel punto di ormeggio per qualche ora di ottima vita balneare.

La caletta è comoda e accessibile anche se in alcune zone richiede una condizione fisica in grado di affrontare la parete di scogli grandi, i quali richiedono pratica per percorrerli. A parte una sezione scogliera, l’intera spiaggia è ben accessibile e molto vivibile. Regala ampia visione dell’insenatura e del mare aperto.

L’insenatura è molto affascinante e ben riparata proprio grazie alla presenza del promontorio sul lato sinistro che incornicia la spiaggia, quasi infossandola in un abbraccio protettivo. A terra è possibile affittare ombrelloni, sdraio e servizi perfetti per godere di un ottimo relax, alla veduta dell’intera cala. L’ormeggio cagliaritano è principalmente dedicato nella parte sinistra della spiaggia. Specialmente da piccole barche a vela o imbarcazioni di pescatori.

E’ presente anche una piccola casetta in muratura sulla riva con un piccolo bar e un ristorante. Utile per ritrovare tutte le comodità di una sosta turistica, che in estate trova molti appassionati, affollando la spiaggia di amatori e viandanti della costa.

Punta Molentis è una delle insenature sarde più belle della zona e, con la sua spiaggia, offre un angolo di paradiso nella già splendida cornice che caratterizza lo spazio di mare tra Villasimius e Costa Rei.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?