Rada de la Marmorata

La rada de la Marmorata è una splendida spiaggia situata nella zona di gallura, nel nord della Sardegna. La sua spiaggia è molto caratteristica e famosa per il suo mare verde con sfumature turchese che lasciano senza fiato. Particolarmente profonda e dalla sabbia chiara e sottile, regala la visione di fondali incredibili. Tra i più belli della zona.

Molte imbarcazioni da diporto e barche a vela decidono di ormeggiare nel mare meraviglioso dell’insenatura per godersi immersioni e per raggiungere la spiaggia. Inoltre, anche la costa offre incantevoli e numerosi sentieri per gli amanti del trekking che intendono esplorare la zona.

Questa cala della Sardegna è molto grande e può arrivare ad ospitare fino a 1500 ospiti nel periodo di affollamento, che la vede protagonista nei periodi di alta stagione. La sua condizione ottimale è con un massimo di 120 barche ormeggiate, per un massimo di 800/1000 ospiti tra mare e spiaggia.

L’intera struttura offre servizio ristorante, albergo e terrazze mozzafiato dove ammirare il panorama. Il villaggio dell’entroterra è grande e merita di essere visitato. Inoltre, la variazione altimetrica garantisce la possibilità di godere una vista sempre più bella dell’intera cala, nel susseguirsi del cammino.

Sulla spiaggia è presente il servizio di affitto ombrelloni e sedie a sdraio, con anche una parte libera dedicata ai turisti di passaggio. Sul lato sinistro della spiaggia, a dividere l’intera insenatura, c’è un complesso roccioso che regala alla cornice un tono incontaminato. Molte barche a vela decidono di ormeggiare nelle sue vicinanze per visitare i fondali intorno agli scoglio, nei quali sono nascosti meravigliosi scorci.

La rada de la Marmorata e la sua splendida spiaggia rappresentano un diamante nel territorio a nord della Sardegna. Grande punto di riferimento della zona, spesso protagonista di riprese televisive e servizi fotografici che cercano location indimenticabili e incontaminate. Attenzioni accompagnate dal malcontento degli amanti del luogo.

Daniele Scarpellini


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

1 settimana ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago