Rada di Brucoli

La rada di Brucoli è una struttura che offre ormeggio sulla costa della Sicilia. Possiede un pontile capace di garantire ancoraggio a barche con una lunghezza di circa 20 metri, con un’ inaspettata gamma di discreti servizi ai naviganti.

Stiamo innanzitutto parlando di un approdo che gode della fantastica cornice di un tratto di costa meraviglioso. Infatti, la rada è situata su una superficie irreale per quanto bella. Le imbarcazioni galleggiano su di uno specchio di acqua limpida che offre fondali ricchi di flora e fauna.

A chi decide di fermarsi a Brucoli, vengono anche messe a disposizione molte comodità. Infatti, dal pontile è possibile accedere a una spiaggia deliziosa nella quale spendere il tempo per bagni e vita balneare di alto livello.

Il tutto, con la disponibilità dei molti ristoranti della zona, che garantiscono ottimo livello di cucina per pranzi e cene. Negli anni, la località di Brucoli è stata anche soggetta a una bonifica di taglio prettamente turistico, che ha visto il nascere di numerose attrazioni balneari e alberghi.

Questo ha spinto nel tempo, molte barche della costa, a cercare ormeggio nella rada, per raggiungere la vita turistica del paese. Una grande rivoluzione, per una località che molti anni fa, era riconosciuta principalmente come una cittadina di marinai e pescatori.

Navigatori e viaggiatori via mare che riconoscono ancora, però, la qualità della rada di regalare ai diportisti ottimo riparo. Specie per le imbarcazioni che viaggiano via mare tutto l’anno.

La struttura garantisce buoni servizi, tra cui un parcheggio auto e un numero di posti barca di rispetto, grazie alla presenza di pontili galleggianti. Inoltre, è presente una zona relax, bagni, doccia per uomini e donne. E’ presente anche una zona di servizio varo e alaggio, oltre che un servizio notturno. Assistenza tecnica e assistenza per ormeggio e disormeggio.

Grazie anche alla presenza di apposite colonnine, sono a disposizione energia elettrica e acqua. Infine, al fine di garantire il massimo del servizio, durante le ore diurne, è stato da poco reso a disposizione anche un servizio di noleggio imbarcazioni e gommoni.

Insomma, per le barche che decidono di usufruire lo spazio della rada siciliana, di certo non mancano possibilità di relax, passatempo e attrattiva turistica.

La rada di Brucoli è quindi uno spazio dedicato all’ormeggio di barche, indipendentemente dal viaggio che stiano affrontando. Che siano in viaggio di porto in porto, o in mare aperto da mesi, la rada garantisce un insieme di servizi pratici e balneari di buona soddisfazione.

Daniele Scarpellini

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

2 mesi ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

8 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

8 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

8 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

8 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

8 mesi ago