Annullato il Cannes Yachting Festival 2020

La notizia dell’annullamento del Cannes Yachting Festival arriva ma non è inaspettata. Il governo Francese aveva emanato a metà di agosto un provvedimento che estendeva a tutto ottobre il divieto di effettuare manifestazioni fieristiche con più di 5.000 partecipanti e, purtroppo, il salone francese, con i suoi 30.000 visitatori, rientrava appieno in questa fascia.

Un atto anche dovuto ed anche responsabile, visto che i soli addetti ai lavori, presenti al Cannes Yachting Festival tutti giorni, sono più di 3.000. L’annullamento della manifestazione rientra peraltro nell’area di responsabilità del Prefetto di Cannes, decisione sulla quale è stato giustamente irremovibile.

Nelle prossime ore verrà diramato anche il comunicato ufficiale di Red Exhibitions, società leader nel mondo nella gestione di manifestazioni fieristiche che, ogni anno, organizza fiere in tutto il mondo accogliendo oltre 7 milioni di visitatori.

Il prossimo salone nautico in programma è quello di Genova che, anche grazie alla sua struttura, è per ora confermato, supportato anche dall’ultimo DPCM che, se da un lato ha chiuso le discoteche, dall’altro ha confermato la possibilità di effettuare manifestazioni fieristiche.

Il Salone Nautico di genova è in programma da Giovedì 1 a Martedì 6 ottobre 2020.

Per vedere cosa sarebbe stato esposto al Cannes Yachting Festival 2020 esiste però un modo semplice, veloce e sicuro: basta cliccare sul seguente link per scoprire tutte le novità più interessanti di quest’anno.

Link alla Guida ai saloni

Oppure, per godere di un’esperienza virtuale più completa, è possibile visitare il Virtual Boat Show di The International Yachting media che, oltre che essere gratuito, offre la possibilità di visitare virtualmente le imbarcazioni, contattare i cantieri ed organizzare visite o prove in mare nella sicurezza più assoluta.

Certamente il sistema che verrà più utilizzato nel prossimo futuro per scegliere la propria imbarcazione.

Il Virtual Boat Show è un aggregatore di contenuti che raccoglie tutte le informazioni, alcune delle quali in anteprima assoluta, relative ai modelli prodotti dai migliori cantieri del mondo. Nel salone virtuale sono concentrate anche le prove in mare, i virtual tour, i video dei modelli e i migliori scatti che li ritraggono.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

1 giorno ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

3 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago