Due ruote timone e tre cabine in una barca di meno di 10 metri: ecco il biglietto da visita del nuovo Bavaria 34 Cruiser che è appena stato presentato al pubblico nel corso di questa prima giornata del Salone di Düsseldorf.
Il design della nuova nata del cantiere tedesco è stato affidato a Farr Yacht Design per le linee esterne, e per la coperta e gli interni all’ormai esperto team Bavaria, supportato dagli inglesi di Design Unlimited. Il risultato è una barca che in meno di 10 metri riesce a concentrare molte caratteristiche che rendono comoda la vita a bordo e la navigazione, rendendo il nuovo 34 Cruiser un’imbarcazione sicuramente appetibile per tutti quelli che cercano una barca per le uscite con la famiglia e navigazioni vacanziere.
La vita del timoniere è resa facile dai doppi timoni, che consentono una visuale ottimale in qualsiasi momento, dai sedili ergonomici e dal rinvio di tutte le manovre in pozzetto. La vivibilità della barca è garantita dagli spazi decisamente ben studiati, sia in coperta che sotto. Anche in questo caso l’elemento che più colpisce è la doppia timoneria, che lascia molto spazio per passare dalla piattaforma per scendere in mare al pozzetto. Le 3 cabine (che sono un optional, la versione standard prevede 2 cabine doppie) sono piuttosto spaziose considerate le dimensioni della barca, così come il bagno. La cucina a forma di L è minimale, mentre la dinette è ben concepita e ampia.
Dal punto di vista costruttivo, scafo e coperta sono in sandwich, rinforzati con piastre di alluminio nei punti di fissaggio delle attrezzature di coperta. Gli strati esterni della chiglia del nuovo Bavaria 34 Cruiser sono realizzati in resina isoftalica, che garantisce maggiore resistenza all’osmosi, e allunga la vita teorica dello scafo.
Lunghezza ft 9,99 m
Larghezza 3,42 m
Pescaggio 1,5 m – 1,95 m
Dislocamento 5.200 Kg
Motore 18 Hp
Carburante 150 lt
Acqua 150 lt
Superficie velica 51 mq
Prezzo 82.895 Euro (esclusa IVA)
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…