Antivegetative a matrice dura: due proposte da Stoppani

Comincia la bella stagione, e con lei il momento di fare carena alle nostre barche. La scelta dell’antivegetativa dipende da tanti fattori: che tipo di barca abbiamo (a motore, a vela, in vetroresina, in alluminio), che uso ne facciamo (la carrelliamo spesso?), quanto navighiamo e in quali acque. Sostanzialmente potremo scegliere tra antivegetative autoleviganti o a matrice dura, e come al solito alla domanda “quale è migliore?” la risposta è “dipende”.

Le antivegetative autoleviganti si “puliscono da sole”, ovvero con l’utilizzo rilasciano particelle infinitesimali di superficie, in modo da risultare sempre levigate e pulite. Se avete barche veloci, o se navigate tanto, però, la scelta ricadrà quasi sicuramente su un’antivegetativa a matrice dura, ovvero studiata e realizzata per non “sfogliarsi” durante la navigazione, più resistente di quella autolevigante.

Stoppani, che da anni produce antivegetative adatte alle diverse esigenze degli armatori, propone quest’anno una linea di vernici antivegetative a matrice dura che oltre ad essere resistenti presentano altre caratteristiche interessanti. Non ultima quella di essere adatte all’utilizzo di scafi in alluminio e in leghe leggere, per i quali c’è bisogno di qualche attenzione in più, visto che alcune componenti delle vernici antivegetative potrebbero innescare processi di corrosione galvanica.

Due le proposte di antivegetativa a matrice dura di Stoppani: Sibelius Light Endurance e Noa Noa Endurance.

Sibelius Light Endurance è stata sviluppata sulla base della storica antivegetativa Sibelius, riconosciuta a livello internazionale per la sua affidabilità prestazionale. La formula Light ha una solubilità lenta e bilanciata, che garantisce protezione nel tempo contro tutti i tipi di vegetazione, sia in acqua dolce che in acqua salata. Sibelius Light Endurance è disponibile nelle pezzature da 0,75- 2,5 e 10 l nei colori bianco, nero, azzurro, blu marino e rosso.

Noa Noa Endurance è stata sviluppata per fornire una buona protezione sia su barche a vela che a motore grazie al rilascio controllato dei suoi componenti attivi. Il prodotto è disponibile nelle pezzature da 2,5 e 10 l nei colori bianco, nero, blu marino e rosso, ed ha un interessante rapporto qualità/prezzo.

Redazione

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

20 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

3 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago