Aquila 50 Yacht arriverà presto in Europa e in Italia

Aquila 50, Aquila 42, Aquila 46 Coupè, novità in arrivo per Aquila Power Catamaran. Il cantiere ha infatti confermato la sua partecipazione al Miami International Boat Show dal 12 al 16 febbraio 2025. L’azienda presenterà una straordinaria gamma di yacht di lusso e imbarcazioni ad alte prestazioni, tra cui l’attesissimo debutto dei catamarani Aquila 42 Coupe e 46 Coupe.

La nuova serie Coupe combina tutto il divertimento di un’imbarcazione sportiva all’aperto con i comfort di un grande yacht, offrendo uno spazio utilizzabile senza precedenti che, raramente si trova in imbarcazioni di queste dimensioni. Disponibili con propulsione entrobordo e fuoribordo e con il sistema Aquila Hydro Glide Foil System™ di serie, questi catamarani eleganti e sportivi sono perfetti per una giornata in mare, per una notte sotto le stelle o per un’escursione nel fine settimana verso una destinazione emozionante.

AQUILA 46

Dopo il grande successo ottenuto in  America il modello Aquila 50, di cui sono già state vendute 10 unità, farà il suo debutto in Europa all’International Multihull Boat Show dal 23 al 27 aprile 2025 a La Grande-Motte in Francia, per poi trasferirsi a luglio in Sardegna presso il dealer italiano FC-Yacht. The International Yachting Media ha avuto la grande opportunità di provare questo modello  in anteprima mondiale a Clearwater (FL).

Aquila Power Catamarans è un brand nato dalla partnership tra Sino Eagle Group e MarineMax e completa la sua offerta con questo Aquila 50 Yacht che si inserisce tra il 54 Yacht e il 44 Yacht, facendo segnare nuovi record in tema di abitabilità, comfort e facilità di gestione. Dopo l’International Multihull Boat Show e la stagione estiva in Sardegna, gli appassionati potranno ammirarlo al Cannes Yachting Festival 2025 in programma dal 9 al 14 settembre 2025.

Tre, quattro o cinque cabine, a voi la scelta

L’Aquila 50 Yacht esposto a Fort Lauderdale era la versione a tre cabine con tre bagni, quello che vedremo a La Grande Motte è la versione a quattro cabine, tre bagni e locale marinaio, che volendo può essere sostituito da un quarto bagno. Alle tante e funzionali soluzioni di layout corrispond euna costruzione altrettanto curata, grazie allatecnica dell’infusione, che ha già consentito ad Aquila Power Catamarans di affermarsi sul mercato statunitense.

Grandi spazi e design

I grandi spazi offerti dall’Aquila 50 Yacht permettono privacy e comfort assoluti e ogni dettaglio del design è pensato per garantire intimità e praticità, sfruttando al massimo i volumi. Va segnalato l’innovativo design ‘Explorer’ che è caratterizzato per l’alto bordo libero conferendo una marcata personalità all’Aquila 50 Yacht, anche rispetto agli altri modelli della gamma. Da segnalare come le cabine ospiti siano progettate con i letti rivolti verso il mare in corrispondenza delle finestrature per regalare una vista diretta sull’ambiente circostante, una soluzione finora adottata solo sull’Aquila 70 Yacht. Le ampie vetrate rappresentano un’altra caratteristica di questo catamarano e il comfort interno è arricchito da materiali di alta qualità accuratamente lavorati. Non meno spazioso e versatile è il flybridge che, con grandi spazi e una tenda parasole retrattile opzionale, aggiunge ulteriori opportunità per godersi la navigazione all’aperto

La propulsione è affidata a una coppia di Volvo Penta D6 turbodiesel da 480 cv l’uno, in alternativa si possono montare due Yanmar da 550 cv l’uno, in grado di far navigare l’Aquila 50 Yacht a 22 nodi di velocità massima e a 18-19 nodi di crociera. Potete visionare QUI  la scheda con le rilevazioni effettuate durante la prova in mare.

La formula Rent to Buy

L’Aquila 50 Yacht ha già trovato un armatore grazie alla nostra esclusiva formula Rent-to-Buy“, ci racconta Carlo Orione, Amministratore delegato di FC-Yacht. “I catamarani Aquila hanno molti plus rispetto ai monoscafi tradizionali, ulteriormente esaltati nell’Aquila 50 Yacht, a cominciare dal fatto che sono stati progettati e costruiti per essere dei motorcruiser. Le linee d’acqua e le soluzioni di coperta, sono pensate per soddisfare quelle che sono le esigenze dei diportisti a motore, mentre molti modelli dei competitor sono progetti nati per la vela e trasformati a motore” aggiunge Orione.

L’esclusiva formula Rent-to-Buy è stata pensata per facilitare ai potenziali acquirenti l’accesso alla barca, in pratica basta versare un anticipo pari al 20-30% del prezzo d’acquisto e impegnarsi a pagare un canone mensile per avere diritto all’utilizzo della barca per dieci settimane all’anno con la possibilità, dopo sette anni, di diventarne l’armatore a tutti gli effetti. Nei periodi nei quali la barca è disponibile sarà cura di Free Charter noleggiarla così da far fronte anche alle spese di ormeggio, manutenzione e assicurazione.

aquila 50 tramonto

Questa non è l’unica soluzione per diventare subito armatori infatti Free Charter ha sviluppato altre due soluzioni d’acquisto davvero molto interessanti. Recentemente è stata proposta Rendita Garantita che permette di scegliere tra l’ampia gamma di catamarani Aquila da 28 a 70 piedi versando il 45% del prezzo d’acquisto e un saldo del 15-20%, in base al modello, dopo quattro anni. Il tutto grazie al riconoscimento anticipato della rendita che la barca può garantire nei periodi estivi durante i quali Free Charter si impegna a noleggiarla. Nei primi quattro anni, l’armatore ne avrà comunque la disponibilità per quattro settimane in media e alta stagione e poi senza limiti dal 15 ottobre al 15 aprile.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?