Aquila Power Catamarans alla conquista di Cannes

Aquila Power Catamarans, leader mondiale nella produzione di catamarani a motore innovativi e di alta qualità, partecipa al Cannes Yachting Festival 2024 esponendo due suoi modelli, che stanno già conquistando il cuore e gli smartphone dei visitatori. Com’è noto a tutti gli appassionati di nautica, l’evento è in corso dal 10 al 15 settembre nella località francese ed è ritenuto come uno dei saloni nautici più illustrativi del mondo, che attira armatori, professionisti del settore e media da tutto il mondo. I visitatori del Cannes Yachting Festival hanno l’opportunità di salire a bordo dell’Aquila 32 Sport Power Catamaran e dell’Aquila 42 Yacht Power Catamaran, che lasciano tutti a bocca aperta.

L’Aquila 32 Sport, progettato dallo studio di fama mondiale J&J Design, è l’apice dello stile, della forza e delle prestazioni per gli amanti dell’acqua. Questa imbarcazione elegante e sportiva ha una linea di galleggiamento estesa per una guida più fluida, un maggiore comfort e un ampio spazio; inoltre vanta una piattaforma da bagno fissa con una scaletta personalizzata di alto livello, per un accesso all’acqua senza sforzo.

Ma Aquila Power Catamarans ha creato altri dettagli di lusso, tra la cabina con aria condizionata (con alimentazione da terra o generatore opzionale) e gli spazi versatili per intrattenersi o rilassarsi. Perfetto per esplorare nuove destinazioni, visitare isole locali o semplicemente rilassarsi con i propri cari, l’Aquila 32 Sport offre infinite possibilità di avventura e svago.

L’altro modello che Aquila Power Catamarans esporrà a Cannes è l’Aquila 42 Yacht, un catamarano pensato per chi cerca lusso e prestazioni. Progettato dallo stimato studio VPLP Design e costruito secondo la certificazione CE di categoria A, Aquila 42 garantisce sicurezza e navigabilità, e promette un’esperienza di crociera eccezionale. Merito dell’elettronica avanzata, degli efficienti motori Volvo Penta o Yanmar opzionali e delle tre invitanti aree di intrattenimento all’aperto. Ad aumentare il divertimento a bordo ci sono infine la cucina completa e il wet bar. Le cabine hanno diverse configurazioni possibili, mentre il foil fisso opzionale permette all’Aquila 42 Yacht di migliorare il comfort in mare, riducendo il carico del motore e aumentando l’efficienza, con un maggiore ritorno sull’investimento e una riduzione dei costi operativi dell’armatore, anche per i viaggi più lontani e veloci.

Commenta Alain Raas, brand manager di Aquila Power Catamarans: “Siamo onorati di partecipare al Cannes Yachting Festival, uno degli eventi più significativi del calendario nautico. Questo evento ci offre una fantastica vetrina per mostrare la vera maestria artigianale e l’ingegneria innovativa dei nostri catamarani a motore”.

I visitatori dello stand di Aquila Power Catamarans avranno l’opportunità di sperimentare ciò che rende il cantiere un leader del settore. Un team di esperti sarà a disposizione per fornire informazioni approfondite su ogni modello e rispondere a qualsiasi domanda. Per ulteriori informazioni su Aquila Power Catamarans e per richiedere una visione personale di questi modelli in fiera, la pagina di riferimento è www.aquilaboats.com/cannes-boat-show

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

17 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

17 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago