Arcadia Sherpa XL : 78 piedi d’innovazione per festeggiare due lustri di attività

Arcadia Sherpa XL

Sono già trascorsi dieci anni da quanto venne presentato al pubblico l’Arcadia A85. Un’imbarcazione a cui va riconosciuto il merito di aver introdotto un innovativo concetto di yacht.

Dieci anni durante i quali Arcadia Yachts è cresciuta, fino a diventare uno dei cantieri protagonisti dello yachting internazionale.

a85-arcadia10-cannesI dieci anni di Arcadia Yachts

“Fuori dal coro”: Ugo Pellegrino, Amministratore Unico del cantiere, descrive così l’anima di Arcadia Yachts, e sottolinea che la novità portata dieci anni fa dal cantiere non concerne solamente il design ed il layout degli interni, ma riguarda le soluzioni, le possibilità create che mettono gli ospiti nella condizione di vivere la barca diversamente. Arcadia Yachts ha quindi lavorato per aumentare la percezione del contatto con il mare, con la natura, favorendo il benessere e non solo il lusso. Il cantiere ha mostrato anche un impegno per l’ambiente costante, che parte dai pannelli solari che permettono di ridurre o eliminare l’utilizzo del generatore in rada, alle finestrature isolate termicamente, fino al brevetto di una carena che consente di diminuire i consumi.

Arcadia Sherpa XL

sherpaxl2-arcadia10-cannesL’ Arcadia SHERPA XL dà il via ad un ulteriore linea di yacht che si affianca alla storica linea A.

I 24 metri di lunghezza ed i 7 metri di baglio, quest’ultimi superiori alla media della categoria 85-90 piedi, sono sfruttati al meglio insieme ai 220 metri quadri delle aree vivibili e calpestatili dell’imbarcazione.

Arcadia SHERPA XL è stato sviluppato in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab. Il cuore dell’imbarcazione sono i ponti: quelli di prua sono sfalsati e sviluppano un blocco scale centrale che presenta diversi dislivelli ridotti grazie ai quali sono stati ottenuti spazi più ampi nonostante l’altezza totale contenuta.

Arcadia Sherpa XLNel pozzetto l’armatore potrà vivere il mare: collegato alla plancetta di poppa da due eleganti scalinate, misura 65 metri ed è decorato da un gioco di incastri, tra le murate sottili ed il basso volume del prendisole.

Arcadia Sherpa XL permette di avere la plancetta sempre sgombra e calpestabile, grazie al garage laterare a pruavia della sala macchine in grado di ospitare un tender di 4 metri.

Il ponte superiore accoglie la sun-lounge di 35 metri quadri ed è dotata di un’area bar personalizzabile per venire incontro alle esigenze del cliente. In tutta l’imbarcazione sono state migliorate le finestrature ed il loro sistema di isolamento termico.

Arcadia Sherpa XLL’imbarcazione è disponibile nelle versioni a tre o quattro cabine. La suite armatoriale ha una superficie di oltre 22 metri quadri e ampie finestre panoramiche a pelo d’acqua.

La carena ed il sistema propulsivo sono stati studiati per ottimizzare le performance sia in termini di consumi che di comfort: più di 1.400 miglia di autonomia mantenendo una velocità di 10 nodi.

L’Arcadia SHERPA XL è equipaggiato con pannelli solari che raccolgono 3KW di energia pulita, luci a led e dispositivi a basso consumo: il regalo di Arcadia all’ambiente è l’impegno concreto verso una nautica sempre più sostenibile.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?