Arcadia svela Sherpa, nuovo modello entry level

Arcadia Yachts, l’innovativo cantiere italiano eco-friendly, svela le prime informazioni sul nuovo modello SHERPA. Per conoscere tutti i dettagli bisognerà aspettare il Cannes Yachting Festival 2015; lo yacht verrà poi lanciato durante il Boot di Dusseldorf, che si terrà nel gennaio dell’anno prossimo.

Sherpa è parte della recente estensione della gamma vetroresina GRP che si presenta così: Sherpa, Arcadia 85, Arcadia 100 e Arcadia 115. Ogni modello viene costruito utilizzando stampi dedicati.

Informazioni in pillole:

  • LOA 16,80 metri con larghezza massima di 5,50 metri
  • Ampi spazi di stivaggio. Il garage del tender garantisce infatti un volume del tutto insolito per uno yacht di queste dimensioni
  • La carena NPL ad alta efficienza è stata migliorata con nuove soluzioni tecniche frutti di importanti studi condotti dall’ufficio tecnico di Arcadia congiuntamente con Volvo Penta
  • Per le sovrastrutture sarà possibile scegliere tra due opzioni: Open deck per il day cruising e Salon deck per le lunghe percorrenze
  • Saranno disponibili versioni ad una, due o tre cabine
  • Cockpit di 41mq, come quello dell’Arcadia 85
  • Velocità a pieno dislocamento di 12 nodi con consumo di 43 lt/h
  • Pannelli solari che producono 3,5KW di energia
  • Flying bridge con tecnologia Easy to close dotato di sistema automatico per l’apertura e la chiusura delle finestrature.
  • Eco antifouling
  • Trattamento delle acque reflue

Sherpa è uno “yacht dal design rivolto al futuro” che può essere tranquillamente comparato a imbarcazioni di dimensioni ben maggiori.

Il flying bridge con tecnologia Easy to close presenta un concetto totalmente nuovo di sport flying bridge: grazie al sistema automatico può infatti trasformarsi in una piattaforma chiusa e completamente protetta dalle finestrature laterali che possono sollevarsi elettricamente fino ad incontrare l’hard-top. L’area ponte superiore è dotata di aria condizionata e risulta quindi molto flessibile e utilizzabile a prescindere dalle condizioni atmosferiche e quindi anche con temperature molto calde o in caso di maltempo.

Lo spazio di stivaggio è inaspettatamente ampio per uno yacht delle dimensioni dello Sherpa: 140 mq sono situati sotto al ponte principale. La possibilità di stivare tutto sotto il ponte principale permette di lasciare libero l’intero ponte e di equipaggiarlo per ogni necessità.

Lo scafo semi planante NPL offre elevate prestazioni con consumi notevolmente ridotti. Lo scafo NPL è una carena particolare che prende il proprio nome dal National Physical Laboratory of England dove sono stati condotti i test necessari per poterne determinare la forma per poter garantire il miglior rapporto tra lunghezza e larghezza in termini di efficienza idrodinamica.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?