Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi, che dirigerà la cabina di comando di tutta la comunicazione del celebre marchio. Milesi, che ha un curriculum di alto livello nel settore della nautica, subentra a Paola Barcella, che ha lavorato proficuamente in Rio Yachts per 16 anni. A Barcella, il cantiere bergamasco “porge un sentito ringraziamento per i 16 anni di feconda collaborazione. A lei formuliamo il più cordiale in bocca al lupo per i nuovi traguardi professionali”.
Interpellata da Yacht Digest, Arianna Milesi ha rilasciato un commento a caldo sul suo ingresso in Rio Yachts: “Sono molto soddisfatta di iniziare a lavorare per una storica azienda nautica italiana a conduzione familiare. Il profilo di Rio Yachts è sempre stato solido in oltre 60 anni di esistenza; la proprietà non è mai cambiata e si è sempre adeguata alle evoluzioni della nautica. Si tratta di un marchio prestigioso, che ha fatto la storia della nautica, e sono orgogliosa di entrare a far parte del team”.
Prosegue Milesi: “Rio Yachts è sempre stata un’azienda pioniera anche nel suo approccio alla comunicazione e al marketing per il settore nautico. Non ho avuto l’onore di lavorare con chi mi ha preceduta, ma subentrare in questo ruolo è per me un grande stimolo e riconoscimento, che mi farà crescere ancora di più professionalmente”.
In Rio Yachts, Arianna Milesi si occuperà di marketing, comunicazione, ufficio stampa e gestione di fiere ed eventi, fornendo inoltre un supporto al reparto commerciale per gli aspetti che riguardano la comunicazione pre e post vendita.
Classe 1991, Arianna Milesi si è laureata in comunicazione e dopo una breve esperienza professionale in un’agenzia di comunicazione, è entrata subito nel settore nautico con Sessa Marine, dove ha lavorato per 6 anni. In seguito è passata a Solemar, dove ha ricoperto un ruolo fondamentale nel rilancio del marchio sul mercato. Dopo un anno e mezzo nel cantiere bergamasco, è entrata in Rio Yachts.
“Ho sempre lavorato nel mondo del marketing e della comunicazione per la nautica, e qui voglio rimanere”, sottolinea Milesi. “D’altronde, per me le barche sono una grande passione. Ho la patente nautica, adoro fare le traversate e sono un’assidua frequentatrice di saloni, fiere ed eventi del settore, non solo per lavoro”.