Astondoa svela il suo As5, yacht di medie dimensioni che emula le linee delle supercar portandole sul mare. As5 è un 57 piedi concepito per attirare i desideri dell’armatore sportivo ma al contempo amante della bellezza e di un design contemporaneo unito al lusso, che questo modello iberico non manca di ostentare. Un’imbarcazione affascinante, dal cui flybridge si domina l’abisso con la vista avvolta dal cielo a tutta calotta. O anche no, perché l’hardtop è opzionale e questa va considerata come una scelta utile per garantire un tocco di bellezza inAstondoa As5 più ad As5.  Nel maindeck si esalta la trasparenza: il livingroom con cucina annessa è tutto vetrato, ed è in questa particolarità che emerge l’ispirazione dal mondo delle supercar con cui  Astondoa vuole condividere «lo spirito innovativo». L’intento di Astondoa cerca inoltre «l’unicità» del prodotto e lo fa con una aerodinamica precisa dove dominano linee affilate e bellissime, fino alla prua innestata trasversalmente nello specchio d’acqua e armata di un musone in acciaio da dove levare agilmente l’ancora. 

«Unicità»: Astondoa dell’eccezione ne fa un motto «perché non esistono due persone uguali, come non non ci sono due Astondoa uguali» e di diritto, visti i cento lunghi anni di storia marittima in cui questo marchio, con sede spagnola ad Alicante, si è fatto valere affascinando ben quattro generazioni di appassionati della nautica. 

Tradizione e Futuro di Astondoa As5

As5 è imparentato a un fratello maggiore e nella sua giovinezza porta un futuro tutto nuovo, pur condividendo con il modello precedente «un accesso molto confortevole alla poppa attraverso i sideways dotati di due scalini dal passo di media lunghezza». Senz’altro ciò che colpisce nel profilo di questo ragazzino irriverente del mare è il trapezio vetrato in cui si costituisce quasi Astondoa As5l’intero maindeck, a cui si aggiunge l’ampia linea orizzontale di vetro profondo che caratterizza tutto il lowerdeck, dove le cabine sfiorano il mare quasi a cercarlo come un cuscino di seta.  bathroom boat

Sì: e guardate la cabina armatoriale che si estende per tutto il baglio dell’imbarcazione, forte di un arredamento moderno all’incontro con superfici laccate e stondate, sospese a mezz’aria per lasciare spazio alle luci LED a pavimento. Astondoa As5«Abitabilità» totale, riservata anche a due ulteriori cabine per i passeggeri che cercheranno di accomodarsi indietro a poppa. Disponibile un bel  servizio, dotato dei lavandini satinati, gemelli ma (soprattutto) diversi, con due specchi ovali a completare il decoro alle pareti in un beige ricco di venature marmoree. 

Al livingroom si accede dal solarium di poppa attraverso una generosa porta scorrevole, vetrata anch’essa. Qui il legno del pavimento incontra il frame in acciaio specchiato alle pareti; c’è spazio su questo piccolo palco per il teatro di bordo, con gli amici ad ammirarlo accomodati sui divani che donano una seduta profonda. Proseguendo nel senso verticale sul flybridge spunta un ulteriore spazio però «piacevole ed intimo» da condividere anche questo in compagnia durante la navigazione. Si salpa: ed ecco la helm-station, assolutamente «ergonomica» e studiata appositamente per emulare il design d’avanguardia delle macchina sportive. 

Living room Astondoa

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?