Astondoa svela il suo As5, yacht di medie dimensioni che emula le linee delle supercar portandole sul mare. As5 è un 57 piedi concepito per attirare i desideri dell’armatore sportivo ma al contempo amante della bellezza e di un design contemporaneo unito al lusso, che questo modello iberico non manca di ostentare. Un’imbarcazione affascinante, dal cui flybridge si domina l’abisso con la vista avvolta dal cielo a tutta calotta. O anche no, perché l’hardtop è opzionale e questa va considerata come una scelta utile per garantire un tocco di bellezza in
«Unicità»: Astondoa dell’eccezione ne fa un motto «perché non esistono due persone uguali, come non non ci sono due Astondoa uguali» e di diritto, visti i cento lunghi anni di storia marittima in cui questo marchio, con sede spagnola ad Alicante, si è fatto valere affascinando ben quattro generazioni di appassionati della nautica.
As5 è imparentato a un fratello maggiore e nella sua giovinezza porta un futuro tutto nuovo, pur condividendo con il modello precedente «un accesso molto confortevole alla poppa attraverso i sideways dotati di due scalini dal passo di media lunghezza». Senz’altro ciò che colpisce nel profilo di questo ragazzino irriverente del mare è il trapezio vetrato in cui si costituisce quasi
Sì: e guardate la cabina armatoriale che si estende per tutto il baglio dell’imbarcazione, forte di un arredamento moderno all’incontro con superfici laccate e stondate, sospese a mezz’aria per lasciare spazio alle luci LED a pavimento.
Al livingroom si accede dal solarium di poppa attraverso una generosa porta scorrevole, vetrata anch’essa. Qui il legno del pavimento incontra il frame in acciaio specchiato alle pareti; c’è spazio su questo piccolo palco per il teatro di bordo, con gli amici ad ammirarlo accomodati sui divani che donano una seduta profonda. Proseguendo nel senso verticale sul flybridge spunta un ulteriore spazio però «piacevole ed intimo» da condividere anche questo in compagnia durante la navigazione. Si salpa: ed ecco la helm-station, assolutamente «ergonomica» e studiata appositamente per emulare il design d’avanguardia delle macchina sportive.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…