E’ vero, la nostra passione per il mare non ci obbliga a essere perfetti meccanici, elettricisti, impiantisti. Eppure, la dimensione stessa in cui ci muoviamo quando usciamo in barca ci espone alla necessità di sapere fare qualche piccolo intervento a bordo.
Cose semplici, come ad esempio cambiare un filtro, stringere una fascetta, sostituire un cavo elettrico. Per farlo, oltre ai componenti necessari, abbiamo bisogno di una buona cassetta degli attrezzi.
Ci sono barche totalmente sfornite da questo punto di vista, i cui armatori confidano sul fatto che nelle brevi navigazioni che di solito affrontano non possa accadere nulla, oppure che sia sempre reperibile un tecnico. L’esperienza ci dice che non è così, e che una minima dotazione di attrezzi a bordo è necessaria come qualsiasi altra dotazione.
Quali sono gli attrezzi indispensabili? E dove devono essere conservati?
Lo abbiamo chiesto a uno specialista, Lorenzo Caminati di Settemari di Porto Lotti, il quale ci spiega, in questo video, l’importanza di avere a bordo una buona cassetta degli attrezzi e che siano anche di buona qualità.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…