Awake Ravik strutturaAwake ha scelto il salone del BOOT Düsseldorf per presentare la sua nuova adrenalinica tavola da surf elettrica di seconda generazione: la Awake Ravik S.

Proveniente da Limhamn, un distretto meridionale del comune di Malmo famoso per l’accesso al mega ponte che collega la Svezia alla Danimarca, la Awake dopo il lancio del primo prodotto ha concentrato le sue energie sulla creazione di una rete di distribuzione e vendita focalizzandosi in particolar modo sul mercato europeo.

Il 2019 dell’azienda svedese è stato inoltre caratterizzato da una celebre partnership con la Rolls Royce e dal conseguimento di uno dei premi design più prestigiosi del pianeta: IF design Award e il Red Dot design Award.

Awake Ravik jetLa tavola Awake Ravik S rispetto al modello precedente ha un sistema di consumo d’energia ridotto al minimo della dispersione e presenta particolari migliorie nelle prestazioni. Accelerazioni e potenza sono superiori e lo parte bassa in fibra di carbonio permette all’oggetto un eccellente dinamicità a contatto con l’acqua.

Particolare non da poco è il pubblico al quale è dedicata. La tavola infatti, seppur con qualche scetticismo da parte dei puritani del surf, abbraccia un pubblico molto vasto riuscendo a coinvolgere anche gli entry level della categoria. Uno dei tester, interrogato  riguardo le considerazioni avute provando l’oggetto lo ha associato alla sensazione dello snowboard sulla neve.

La tavola Awake Ravik S monta un motore elettrico da 11kW e riesce a passare da 0 a 50 kmh in solo quattro secondi. Il prezzo parte da 16.000 euro e, per ordinarla, è necessario pagare un acconto sostanzioso.

Non solo adrenalina e vita spericolata in casa Awake. La tavola da surf è difatti supportata da numerosi sensori di sicurezza che vanno dal monitoraggio della temperatura allo spegnimento automatico in caso di capovolgimento. E’ impossibile inoltre che la tavola possa partire e senza la presenza umana “a bordo”.

Awake Ravik s_5Awake annuncia di essere in forte espansione sia commerciale che produttiva. E’ noto infatti che già nel 2017 entrò nel mercato nautico creando un importante team di ingegneri in grado di sviluppare, negli ultimi tre anni, prodotti e metodi innovativi degni di nota.

Gli obiettivi sono due:  il primo è quello di diventare il principale produttore mondiale di tavole da surf entro il 2020, mentre il secondo, addirittura più ambizioso, è di svecchiare, innovare e rimodernare il mercato nautico e le sue convenzionali idee.

Ne vedremo delle belle.

Awake RAVIK S : caratteristiche tecniche

Top Speed: 56kph / 30 knots
Riding time: 20-45 minutes depending on rider style/use
Charging time: 80 minutes
Exchangeable battery: Yes
Rider modes: Yes, four different power settings
Weight: 35kg
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?