“Se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere”. Non si può certo dire che sia una affermazione simpatica, ma certamente riflette bene l’idea che Brabus ha della sua filosofia aziendale. L’azienda tedesca, più precisamente di Dusseldorf, è infatti specializzata nella realizzazione di modifiche e ottimizzazioni di auto di lusso, in particolare di Mercedes. Qualità eccelse riconosciute che vengono pagate  a caro prezzo. Un binomio rivendicato da Brabus come indice di qualità applicato alla sua produzione, che si realizza in cinque modernissime fabbriche e in numerosi punti vendita fra Dubai, e Londra, fra Miami e Dusseldorf, fra la Cina e la California.

BRABUS Shadow 800_SUN-TOPOra succede che Brabus si è alleata con un altro marchio d’eccellenza, il finlandese Axopar Boats OY, per realizzare la Brabus  Shadow 800. Poco più di undici metri di scafo, tratti e colori molto aggressivi, la barca, presentata in anteprima mondiale all’apertura del Boot di Dussledorf,  non rappresenta un one off, una trovata dei due uffici marketing, ma parrebbe essere l’inizio di una nuova strategica alleanza fra le due realtà del lusso.

La sinergia innescata con questa prima produzione fra il il know-how progettuale e il talento ingegneristico di Axopar Boats Oy e BRABUS, prelude a un impegno a lungo terminie, visto che le due aziende hanno deciso di investire nella realizzazione di un nuovo stabilimento ipertecnologico  a Bottrop, nella Germania centro occidentale. Qui sarà realizzata la futura gamma di barche di lusso Brabus/Axopar che arriverà fino ai 45 piedi nel giro di pochi anni.

Lo Shadow 800  riprende le linee d’acqua dell’Axopar 37 e nasce per essere utilizzata soprattutto come tender di lusso per super yacht e, certamente, per non passare inosservati.

brabus-Shadaw-800-laterale

Colori contrastanti e saturi, grande uso di acciaio verniciato in nero, sedili della plancia di comando rivestiti in Sunbrella Silvertex mentre quelli per gli ospiti in una pelle rossa Brabus, tanto uso di alcantara, rifiniture in titanio nero e tanto uso di carbonio, come per il sun top apribile elettricamente, sono alcune delle note dominanti nel design di questa barca.

Il Brabus Shadow 800 ha interni che dal punto di vista dei volumi si risolvono in una cabina a prua comoda per due persone.Quello che naturalmente è rilevante, è il livello di ottimizzazone degli spazi, che consente l’inserimento di elementi utili al comfort governati tutti, dalla Tv alle luci, da un pannello di controllo “Touch-To-Can”.

La consolle di comando accoglie due plotter da 12 pollici (si possono richiedere come optional due da 16) attraverso i quali si ha un controllo complessivo delle funzioni  e dati di navigazione. Inoltre, il Brabus Shadow 800 gode della presenza del Vessel View 903 di Mercury.   Questo tipo di  connettività, consente di accedere, tramite bluethoot attraverso il  telefono cellulare,   ai dati del motore, come consumo di combustibile, promemoria di manutenzione, voltaggio della batteria, ore di moto, oltre ad altre informazioni quali mappe, posizioni di concessionari, distributori, ristoranti, centri di assistenza.BRABUS Shadow 800_SUN-TOP perspective front

Inoltre, gli armatori del Brabus Shadow riceveranno un orologio da polso marino multisport Garmin Quatix 5, come parte del pacchetto standard. Gli orologi saranno connessi con i chartplotter Garmin  e riceveranno dati relativi a velocità, profondità, temperatura e vento. Inoltre sarà possibile controllare l’autopilota e ricevere dati relativi alla navigazione, oltre a quelli più personali relativi all’attività fitness del possessore.

La motorizzazione dello Shadow 800 è affidata  a due motori da corsa sovralimentati Mercury Verado  400R.

La produzione inizia ad aprile 2018 e per il momento il prezzo è stato fissato in 397.500 euro.

Scheda tecnica

Lunghezza ft.         11.20 mt
Larghezza               3.30 mt

Motorizzazione     2X 400hp Mercury Verado 400R

Pescaggio sotto le eliche   0,85 mt

Velocità max         50 nodi

Carburante           730 litri

Cat CE                   B 10 persone C 12 persone

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?