È italiano il primo produttore di yacht al mondo

L’Italia è leader mondiale nella nautica. Il gruppo Azimut-Benetti si conferma al primo posto nella produzione nautica di alta gamma di tutto il mondo secondo il Global Order Book 2017, la classifica dei più grandi produttori di barche al mondo appena pubblicata dalla rivista americana ShowBoats International.

Il Global Order Book è fonte autorevole e puntuale, riportando annualmente con precisione l’andamento del settore e rendendo disponibili i dati sugli ordini effettivi, includendo yacht a partire dagli 80 piedi in su.

In particolare, con 2.594 m di yacht, a marchio Azimut Yachts e Benetti, in costruzione e 65 progetti in attivo, il cantiere italiano conferma la propria leadership basata su una gamma ampia – la più completa al mondo – con barche oltre i 100 metri in costruzione presso i Cantieri Benetti di Livorno.

Ricetta vincente del Gruppo Azimut Benetti, che ha chiuso l’anno 2015‐2016 con un valore della produzione di oltre 700 milioni di euro, i continui investimenti nello sviluppo di prodotto associato alla capacità di essere perfetto ambasciatore dell’eccellenza nautica e del made in Italy nel mondo.

Un piano di lancio di eccezione nel mondo della nautica con ben 12 nuovi modelli dai 10 ai 50 metri che il Gruppo Azimut|Benetti lancia sul mercato nei prossimi tre anni, che si aggiungono ai 14 modelli lanciati nel precedente triennio. I clienti Azimut e Benetti beneficiano così della più ampia e giovane flotta dell’offerta nautica internazionale.

Benetti Now B240 Yachts
Il 73 metri B240 della nuova serie Benetti Now

Strategia che si nutre di un continuo fermento innovativo e di design: la collaborazione con Giorgio M. Cassetta che firma il design esterno del nuovo Mediterraneo 116’ e la collaborazione esclusiva con l’architetto Achille Salvagni per gli interni di tutta la Collezione fly sopra i 50’ e della linea Benetti Class.

Fermento anche da un punto di vista di metodologia di lavoro. Pensiamo per esempio al nuovo progetto di metodologia di lavoro Benetti Now, lanciato durante il Monaco yacht Show 2016. Ideato dal cantiere in collaborazione con l’architetto Stefano Natucci e i designer dello studio britannico Redman Whiteley Dixon, Benetti Now garantirà agli armatori yacht totalmente su misura di armatore, ma con tempi di consegna ridotti. Come? costruendo superyacht su piattaforme navali pre-concepite, che uniscono il vantaggio della haute couture – la personalizzazione massima degli interni – con i tempi realizzativi della produzione di serie.

I superyacht della nuova gamma Benetti Now saranno tutti superiori ai 50 metri, costruiti in acciaio e alluminio nel cantiere di Livorno. Saranno quattro i modelli disponibili: B164 (50 metri), B192 (58,6 metri), B214 (65 metri) e B240 (73 metri).

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?