Azimut Yachts ormeggia a Times Square il suo S6

Un S6 di Azimut Yachts a Times Square

Nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, Azimut Yacht non smette di stupire e, dopo aver festeggiato con un’esclusiva cena di gala nella lussuosa Rainbow Room al 65° piano del Rockfeller Center il suo compleanno l’11 maggio scorso, rompe le fila dell’immaginario collettivo organizzando il singolare matrimonio tra il signore delle acque, l’elegante Azimut S6, e la piazza per antonomasia Time Square.

Azimut S6 Times SquareDal 6 all’11 giugno nel bel mezzo del pulsante cuore della “Big Apple” le dozzine di migliaia di persone che passeranno e tutta la stampa mondiale, potranno assistere ad un installazione unica nel suo genere, l’imponente Azimut Yachts S6 – il più grande che la piazza potesse ospitare – trasformato in un opera d’arte in collaborazione con Design Pavilion e NYCxDESIGN.

Un evento così bello e di così forte impatto era già accaduto un anno fa, quando alla

Triennale di Milano durante la Design Week, un sontuoso Azimut Yachts S7 è stato protagonista su terra ferma nello stupore collettivo degli spettatori. Il gruppo Azimut-Benetti traccia quindi in maniera chiara e decisa l’identità del suo Brand: raffinato design universale, progettazione in perenne evoluzione e una costante ricerca tecnologica.

Azimut S6 Times SquareAzimut S6 Times SquareE se neanche una dicotomia così marcata come quella terra e acqua, pone alcun limite a tale identità, non resta che tirare giù il cappello davanti alla continua ricerca e innovazione che Azimut Yachts porta alla nautica mondiale da ormai cinquant’anni a questa parte. Tra la quarantaduesima e la quarantasettesima strada, in quella che gli americani chiamano “The Crossroads of the world”, si è infatti scritta la storia, una storia fatta di gloria, che sicuramente ricorda con piacere il passato ma non dimentica di tenere lo sguardo sempre fisso al futuro.

Ed è durante il mese di maggio che proprio a proposito di futuro, il top management di Azimut ha presenziato in compagnia di altri celebri membri come Volvo Penta, Paola Lenti, Seakeeper, One Ocean Foundation, ad una sessione dedicata interamente alla salvaguardia degli oceani per la sopravvivenza del nostro pianeta dall’incombente inquinamento che ci sta assalendo.

E allora non ci resta che ammirare le immagini di questa suggestiva opera d’arte nel bel mezzo della giungla urbana, nell’attesa della serata conclusiva nel mese di dicembre alla storica sede di Avigliana in provincia di Torino. Ma prima di allora, come accade ogni anno, la presentazione delle nuove gamme da diporto allo Yachting festival di Cannes. Ne vedremo delle belle.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?