Eccolo, l’abbiamo visto e toccato. Lungo le banchine del Flibs, il Fort Lauderdale International Boatshow, abbiamo avuto la possibilità di salire a bordo di una delle barche più attese della stagione, il “piccolo” di Azimut, il Verve 40.

E’ una barca molto interessante perché  unisce tutte le caratteristiche tipiche dei tradizionali day cruiser a stelle e strisce, alla ricercatezza dello stile italiano. Segna di fatto l’entrata da parte di Azimut Yachts nel segmento walkaround sportivi americani. Rispetto a questi può però contare su due importanti “briscole”: il suo stile elegante, e una maggiore disponibilità di spazi “al piano inferiore”. azimut verve 40 Fort Lauderdale Boat Show

In coperta. Il pozzetto è studiato per offrire grande convivialità: il divano ad L può essere trasformato a C facendo slittare il divanetto posteriore alle sedute guida su guide Harken, mentre il tavolo pranzo, a scomparsa con comando elettrico, consente di trasformare l’intera area in un generoso prendisole poppiero. Attrezzato con mobile bar, frigo capiente, icemaker, doppio barbecue e una cantina vini opzionale questo spazio garantisce all’armatore e ai suoi ospiti tutto il necessario per momenti di puro relax e divertimento. Azimut Verve 40 Fort Lauderdale Boat Show
A prua, oltre al classico prendisole per due persone con con schienali reclinabili, sono presenti divanetti contrapposti, che offrono, sotto le sedute, ampie possibilità di storage. Infine, sulla murata sinistra a poppa, una parte della falchetta si apre verso l’esterno trasformandosi in una comoda plancetta laterale, rifinita in teak e con scaletta bagno integrata.

La consolle di guida si contraddistingue per un design moderno di ispirazione automotive; la strumentazione è completamente digitale con l’assenza totale di quadri e pulsanti analogici. I tre sedili sedili sono estremamente comodi ed avvolgenti per garantire la massima ergonomia e sicurezza anche alle alte velocità. Un portello a cielino integrato nell’hardtop può essere aperto per areare durante la navigazione. Infine, per garantire ombra nell’intero pozzetto, un bimini elettrico è installato all’interno dell’hard top.Azimut Verve 40 Fort Lauderdale Boat Show

Il Lower Deck è una delle aree più interessanti di questo nuovo modello. Il cantiere è riuscito ad incrementare gli spazi fruibili di bordo, rendendo di fatto il Verve 40 un vero weekender. Ci sono una dinette centrale con zona pranzo e cucina, una cabina di prua dagli spazi generosi completamente separata e un bagno. All’occorrenza la zona dinette può essere convertita in letto aggiuntivo.

Il Verve 40 ha una carena a V a geometria variabile, con un angolo di 15° a poppa e monta ben tre Mercury Verado da 350 hp per una velocità massima di 44 nodi, ed una di crociera a 37.

 

Azimut Verve 40 Fort Lauderdale Boat Show

Verve 40 – La scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 12,97 m
Lunghezza scafo 9,10 m
Larghezza max 3,84 m
Immersione (a pieno carico, alle eliche) 0,97 m
Dislocamento (a secco) 11.9 t
Motorizzazione 3 x MERCURY Verado 350 HP
Trasmissione fb
Carena V variabile, 15° a poppa
Velocità massima (carico di prova) 44 nodi
Velocità crociera (carico di prova) 37 nodi
Serbatoi carburante 1300 lt
Serbatoi acqua dolce 250 lt
Cabine 2
Posti letto 2+2
Servizi 1
Materiale di costruzione VTR
Costruttore Azimut Yachts
Design esterni & concept Neo design & Azimut Yachts
Design interni Azimut Yachts

Azimut Verve 40 Fort Lauderdale Boat ShowAzimut Verve 40 Fort Lauderdale Boat Show

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?