Azimut Yachts : 1969 – 2019, 50 anni di storia e di successi.

Azimut Yachts compie cinquant’anni

Azimut yachts 76E’ stato appena insignito, per il diciannovesimo anno consecutivo, del titolo di primo produttore di Mega Yacht al mondo che, in occasione del Miami Yachts Show, in casa Azimut Yachts già iniziano i festeggiamenti per un altro importante traguardo temporale: i suoi cinquant’anni di attività.

Era infatti il 1969 quando, un giovanissimo Paolo Vitelli, dà vita alla Azimut srl e segna l’inizio di una storia tutta italiana che, già dagli albori, ha il sapore del successo.

I primi modelli negli anni ’70, l’acquisizione dello storico cantiere Benetti di Viareggio nell’85, fino all’ottenimento di nuovi siti produttivi e al miglioramento di quello di Avigliana alla fine degli anni ’90, sono solo alcuni dei punti salienti di questa stupenda eccellenza del made in Italy.

Azimut Yachts ha programmato un nutrito quanto geograficamente esteso programma dei festeggiamenti che coinvolgeranno, in ordine temporale, Dubai, New York, Cannes, Hong Kong e il quartier generale di Avigliana. Si è partiti da Dubai dove, il 22 e 23 febbraio, il Bulgari Hotel  Marina e Yacht Club si è trasformato in un accogliente evento nautico con più di 250 invitati. A maggio sarà il turno della Grande Mela, dove mode, tendenze e stili prendono forma. New York infatti ospiterà l’evento con un’iniziativa che, stando alle parole del cantiere, “segnerà un  nuovo traguardo della creatività”.

Azimut verve 47Seguirà l’Europa, con il consueto appuntamento al salone di Cannes a settembre, evento che apre ogni anno la stagione nautica.

Chiuderanno invece l’anno nei mesi di novembre e dicembre, i rendez-vous di Hong Kong per l’Asia orientale ed il saluto finale, che per l’occasione si terrà tra le mura di casa, ad Avigliana in provincia di Torino.

Per suggellare il mezzo secolo di vita, oltre agli eventi in giro per il mondo, Azimut Yachts ha anche annunciato la presentazione di tre nuovi modelli: l’ Azimut 76 Fly, il Verve 47 e Atlantis 45, che vanno ad aggiungersi al Grande S10  e al Magellano 25 Metri RPH , presentati di recente .

Il 76 Fly, con le sue linee esterne, firmate da Alberto Mancini, entra a far parte delle imbarcazioni di generazione carbon-tech del cantiere. Notevole importanza è stata dedicata alla cura degli interni dove, ponendo l’accento sulla privacy degli ospiti, si è dato inoltre una nuova linea al design nautico che rende quest’imbarcazione letteralmente innovativa.

Il Verve 47, “The new Italian weekender” è stato pensato per il mercato americano e, come il suo predecessore, il Verve 40, appartiene ad una linea di yacht rapidi e performanti.

Azimut Atlantis 45Le notevoli finestrature a scafo che si intersecano con la falchetta e le forme taglienti che vanno a sposarsi perfettamente con lo specchio dell’acqua, rendono il Verve 47 un papabile protagonista del palcoscenico nautico di prossima apertura.

Infine, e non di certo per ordine di importanza, l’Atlantis 45, figlio del già 43 piedi, storico modello con circa 150 unità al suo attivo.

Questo modello segue la celebre linea Atlantis di Azimut mantenendo lo slancio in avanti ad un imbarcazione nata con lo scopo di fornire prestazioni  di livello ed alta sportività

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?