Oggi, allo Yachting Festival di Cannes, è stata la giornata di Azimut Yachts, marchio del Gruppo Azimut Benetti, che ha presentato quattro nuovi modelli, tutti a firma di Stefano Righini,  affiancato, nella ideazione degli interni, dai designer Achille Salvagni e Francesco Guida. Due delle anteprime appartengono alla gamma Grande, ossia il 35 e il 27 metri, affiancate da  Azimut S7, e Azimut 60 Fly.

Azimut yachts Grande 35 Metri
Grande 35 Metri

Si tratta di quattro barche profondamente diverse fra loro ma che portano bene impresso il family feeling di Azimut, pur accogliendo significativi  spunti di innovazione. Come nel caso di  Azimut Grande 35METRI e Azimut Grande 27METRI, due barche su cui è stato fatto un largo uso della fibra di carbonio per riuscire a contenere i pesi aumentando i volumi interni preservando rigidità e robustezza.

Il  Grande 35Metri,  è la nuova ammiraglia della collezione, e si presenta con linee esterne molto filanti riproponendo il balcone pivotante della cabina armatoriale che si apre direttamente sul mare. Sul Grande 27METRI si propone come soluzioni interne che lo rendono un po’ unico nel panorama degli yacht di queste dimensioni, grazie a una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale cui si associano tre o quattro cabine nel ponte inferiore.

Azimut yachts Grande 27 Metri
Grande 27 Metri

Decisamente sportivo, è invece il profilo di Azimut S7 , che nelle due versioni – coupè e sportfly – l’importante utilizzo del carbonio permette riduzione dei pesi e maggiori performance in mare, oltre a maggiori volumi interni. Interni che vedono per la prima volta la firma di Francesco Guida, che sembra avere realizzato spazi davvero inusuali, per ampiezza e ergonomicità,  su una barca di questo genere. Barca sportiva, quindi motorizzazione potente affidata tre  Volvo IPS.

Infine, l’ Azimut 60 Flybridge, che colpisce, a prima vista, soprattutto per le dimensioni del fly. Non da meno gli interni, organizzati ed arredati con la filosofia del megayacht e con tanta luce naturale ottenuta attraverso le grandi finestrature a tutta altezza.

 

Azimut yachts S7 Metri
Azimut S7

Questo primo appuntamento internazionale della stagione nautica, ha rappresentato l’occasione per Azimut, che ha schierato una flotta di 19 imbarcazioni dai 10 ai 40 metri, di presentare la nuova strategia del brand,denominata  La Dolce Vita 3.0.

Si tratta di un concept, ha spiegato Giovanna Vitelli, che esalta i tratti imprescindibili del marchio Azimut Yachts. “Scegliere una barca Azimut Yachts – è stato affermato questa mattina – significa ritrovare riuniti in un’unica esperienza la ricerca tecnologia ai massimi livelli, un’attenzione al comfort unica e l’inconfondibile stile italiano, che ha reso note in tutto il mondo le imbarcazioni del cantiere”.

Dal punto di vista commerciale, il cantiere ha annunciato un rafforzamento della sua presenza in Europa attraverso nuovi accordi con dealer in Francia e Inghilterra, e con l’ingresso, attraverso nuovi distributori, nei mercati di Slovenia e Lituania.

Azimut Yachts 60E
Azimut 60E
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?