Baglietto apre la stagione dei saloni allo Yachting Festival di Cannes con la presenza del suo nuovo Baglietto 48M.

Baglietto-48T-FlyingbridgeIl design della nuova unità è firmato da Francesco  Paszkowski, già padre di due Baglietto oltre i 40 metri varati nel 2017 : il Lucky Me e Andiamo. Il design degli interni è a cura dello stesso designer fiorentino e dallo staff progettuale del cantiere, il 48 M sarà interamente personalizzabile negli allestimenti interni ed esterni da parte dell’armatore.

Il 48 M, numero di scafo 10228, è l’evoluzione dell’Andiamo, con cui condivide gli stessi materiali per lo scafo, in acciaio e le sovrastrutture in alluminio, mentre il progetto della carena rimane dislocante. 

In sala macchine due motori CAT da 2.250 cv  permettono allo yacht di navigare a 12 nodi di velocità di crociera e toccare i 16 nodi di velocità massima, le capacità dei serbatoi si attestano su 80.000 litri di carburante. Il 48 M è in grado di raggiungere un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia a velocità di crociera.

Il progetto punta a valorizzare al massimo gli spazi sia esterni che interni, garantendo all’armatore una superficie di ben 350 mq, con zone sia dedicate ai bagni di sole che ai momenti conviviali di bordo, per un comfort impareggibile. 

Lo yacht ha come caratteristica distintiva, sul ponte inferioreBaglietto 48M Beach Area , la nuova beach area che fornisce agli ospiti un area da 47 mq  di relax e fitness grazie alla palestra e il bagno turco. Nella stessa area è presente una zona lounge con bar dedicato, pensata per rilassarsi dopo un workout in palestra o dopo i vapori dal bagno turco.

Le cabine ospiti sono posizionate sul ponte inferiore, due con letti gemelli e due suite VIP con letti matrimoniali servite ognuna dal proprio bagno. La zona prodiera invece è riservata alle cabine dell’equipaggio e a una grande area di lavoro dedicata alla lavanderia.  

Il ponte principale ospita a poppa un’area relax con un grande divano a C che grazie all’ombra del ponte superiore è l’ideale per rilassarsi al riparo dall’afa estiva. Entrando nello yacht gli ospiti vengono subito accolti dal salone e dal bar mentre al centro dello scafo è situata l’ampia sala da pranzo in grado di accogliere tutti gli ospiti imbarcati. 

Spostandosi verso prua un corridoio sulla dritta conduce alla zona dell’armatore, appena oltre l’accesso è stata ricavata una piccola zona studio a murata con una splendida vista mare, la cabina con letto matrimoniale include un piccolo salotto dal quale, grazie alle finestratura a tutt’altezza, si può godere da seduti di una magnifica visuale a 270° gradi.

Baglietto 48T sala da pranzo La cabina si conclude con un bagno con doppi lavelli e doppie armadiature divisi al centro da un box doccia in cristallo. Il ponte principale contiene anche una spaziosa cucina, con una grande isola centrale e l’ampia crew mess con un salotto dedicato all’equipaggio.

Il ponte superiore è raggiungibile da tre scale di cui due esterne. La zona di poppa si presta a serate da gustarsi in compagnia grazie alle ampie aree conviviali: un ampia zona lounge,un bar, una sala cinema e una zona da pranzo esterna.

Il ponte superiore contiene la plancia di comando che domina l’intera area prodiera e ospita la cabina del comandante, con accesso diretto alla timoneria. Spostandosi verso a prua, all’esterno, trova posto la zona di rimessaggio dei tender con un gommone principale e uno di servizio più piccolo e due moto d’acqua.

Il sun deck  si sviluppa su ben 140 mq, ed è interamente dedicato al relax degli ospiti a bordo. A poppa è posizionata la piscina infinity circondata da un ampio prendisole, al centro una zona pranzo corredata da un american bar con i relativi tavolini creano un area per i party a bordo. Spostandosi verso prua si raggiunge un’ ampia zona prendisole a isola, l’estensione del sun deck consente una vista ininterrotta dell’orizzonte che permette di godersi la magnifica vista sul mare da poppa a prua.

 

Baglietto 48T poppa

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?