Il 48 M, numero di scafo 10228, è l’evoluzione dell’Andiamo, con cui condivide gli stessi materiali per lo scafo, in acciaio e le sovrastrutture in alluminio, mentre il progetto della carena rimane dislocante.
In sala macchine due motori CAT da 2.250 cv permettono allo yacht di navigare a 12 nodi di velocità di crociera e toccare i 16 nodi di velocità massima, le capacità dei serbatoi si attestano su 80.000 litri di carburante. Il 48 M è in grado di raggiungere un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia a velocità di crociera.
Il progetto punta a valorizzare al massimo gli spazi sia esterni che interni, garantendo all’armatore una superficie di ben 350 mq, con zone sia dedicate ai bagni di sole che ai momenti conviviali di bordo, per un comfort impareggibile.
Lo yacht ha come caratteristica distintiva, sul ponte inferiore
Le cabine ospiti sono posizionate sul ponte inferiore, due con letti gemelli e due suite VIP con letti matrimoniali servite ognuna dal proprio bagno. La zona prodiera invece è riservata alle cabine dell’equipaggio e a una grande area di lavoro dedicata alla lavanderia.
Il ponte principale ospita a poppa un’area relax con un grande divano a C che grazie all’ombra del ponte superiore è l’ideale per rilassarsi al riparo dall’afa estiva. Entrando nello yacht gli ospiti vengono subito accolti dal salone e dal bar mentre al centro dello scafo è situata l’ampia sala da pranzo in grado di accogliere tutti gli ospiti imbarcati.
Spostandosi verso prua un corridoio sulla dritta conduce alla zona dell’armatore, appena oltre l’accesso è stata ricavata una piccola zona studio a murata con una splendida vista mare, la cabina con letto matrimoniale include un piccolo salotto dal quale, grazie alle finestratura a tutt’altezza, si può godere da seduti di una magnifica visuale a 270° gradi.
Il ponte superiore è raggiungibile da tre scale di cui due esterne. La zona di poppa si presta a serate da gustarsi in compagnia grazie alle ampie aree conviviali: un ampia zona lounge,un bar, una sala cinema e una zona da pranzo esterna.
Il ponte superiore contiene la plancia di comando che domina l’intera area prodiera e ospita la cabina del comandante, con accesso diretto alla timoneria. Spostandosi verso a prua, all’esterno, trova posto la zona di rimessaggio dei tender con un gommone principale e uno di servizio più piccolo e due moto d’acqua.
Il sun deck si sviluppa su ben 140 mq, ed è interamente dedicato al relax degli ospiti a bordo. A poppa è posizionata la piscina infinity circondata da un ampio prendisole, al centro una zona pranzo corredata da un american bar con i relativi tavolini creano un area per i party a bordo. Spostandosi verso prua si raggiunge un’ ampia zona prendisole a isola, l’estensione del sun deck consente una vista ininterrotta dell’orizzonte che permette di godersi la magnifica vista sul mare da poppa a prua.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…