Noi e pochi altri avevamo già appreso a Düsseldorf che Olivier Poncin aveva in mano un tris, ma a Cannes il presidente di Catana Group e di Bali Catamarans ha calato un poker servito.

Il brand Bali Catamarans nel 2020 offrirà al mercato mondiale un ventaglio di 9 modelli dei quali, come dicevamo, 4 sono le novità.

Bali Catamarans Bali 48Quindi che sarebbe uscito presto il 4.8 – il primo Bali con l’accesso dal salone verso prua – noi lo sapevamo già.Tuttavia nella conferenza stampa di Olivier Poncin a Port Canto egli ci ha assicurato “che si ripeteranno, con ulteriore spazio, l’accogliente salotto-solarium di prua, la chiusura basculante della dinette e tutte le altre chicche che distinguono i catamarani con il marchio Bali “.

Questo modello, che misura meno di 15 metri fuori tutto, viene proposto al pubblico con una grande flessibilità del layout : “sarà adatto ad accontentare la famiglia fino al più esigente operatore del charter che potrà sistemare 6 coppie in 6 cabine con 6 bagni separati”. Se il charter è una attività turistica il Bali 4.8 con 6 cabine si propone come una pensione galleggiante a tre stelle.

Bali Catamarans CatSpace MYPer la cronaca il Bali 5.4, che sarà esposto anche a Genova, nella stessa versione a 6 cabine ha una stella in più.

Mentre gli ospiti sorseggiano bianchi fermi e i vini frizzanti francesi, che loro chiamano champagne, Poncin orgogliosamente sintetizza così la nuovissima linea “Catspace” : “proporremo un catamarano a vela e un altro a motore, entrambi opzionabili con 3 oppure con 4 cabine, e ovviamente con altrettanti bagni”.

L’ideatore della chiusura basculante, colui che ha eliminato la rete di prua e ha voluto i passavanti senza ostacoli e ancora , per la gioia della padrona di casa, ha fatto sparire il secondo tavolo da apparecchiare, ora Olivier Poncin rivoluziona gli interni del 12 metri a vela e del 13 metri a motore ruotando le cuccette di prua .
Bali Catamarans CatspaceCon questa soluzione le cabine respirano, si può finalmente accedere al doppio letto da entrambi i lati e nella cabina si inserisce un utile sofà-terzo letto senza rinunciare a un office e a comodi armadi.

Ed ecco che in coda al discorso viene scoperta l’ultima carta – stiamo giocando a poker Teresina – del Bali 4.6 che manderà in pensione il tradizionalissimo 4.5, l’unico catamarano che aveva nostalgicamente conservato la dinette esterna, e quindi tutta la produzione si adegua alla filosofia Bali dell’ open space.

Il presidente-proprietario di Catana Group e di Bali Catamarans annuncia inoltre che a partire dal primo appuntamento 2020 a Dusseldorf inizieranno progressivamente le opportunità di toccare con mano le novità annunciate .

L’orgoglio dei francesi è abbastanza famoso e dobbiamo ammettere che spesso stuzzica l’amor proprio italico, ma potersi vantare di aver registrato fino ad oggi 350 vari per un brand neonato, appena 5 anni fa.

Beh un pizzico di ragione forse forse gliela concediamo .

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?