BAMAR, grandi progetti e nuovi prodotti presentati al METS

BAMAR al METS di AMSTERDAM ha presentato le sue ultime novità in fatto di attrezzatura per barche a vela, il GFSI CTS l’avvolgitore per stralli No Torsion e E-Vang il prototipo della nuova gamma di vang e cilindri elettrici sulla quale l’azienda sta lavorando e mettendo a punto i dettagli finali.

“E’ stato un “ottimo” salone. Come di consueto METS si conferma essere il momento di incontro più importante dell’anno per gli addetti ai lavori del settore degli accessori per la nautica. Tre intensi giorni di meeting e contatti sia con i dealers sia con tutti gli addetti ai lavori”, ci racconta Francesco Tamburini Responsabile Vendite Italia di Bamar.

Molta l’affluenza allo stand dove BAMAR ha riproposto in esposizione una sola parte del grande catalogo di prodotti. Molti i progetti che si sono iniziati ad “abbozzare” sui piani velici di nuove barche che vedremo in acqua tra la fine del 2025 ed il 2026, tra queste tantissime novità tra i 70 piedi  ed i 100 piedi di cantieri sia italiani che esteri.

Avvolgifiocco “flush-deck” per stralli torsionali

La nuova serie GFSI CTS rappresenta l’voluzione degli avvolgitori GFSI “flush deck” classici, che prevedevano il solo utilizzo di stralli strutturali non torsionali con profili di carbonio o alluminio per avvolgimento vela. Pensato per essere utilizzato con stralli torsionali strutturali sui quali avvolgere direttamente la vela. Questa soluzione permette quindi una riduzione dei pesi. La tensione dello strallo può essere regolata in tempo reale tramite il cilindro idraulico integrato sull’ avvolgitore stesso (disponibili corse custom,sensori posizione e pressione su richiesta).

La mura  della vela può anch’essa essere regolata in tempo reale grazie a una floating tack scorrevole ( tipo cunningham) azionata con cilindro idraulico installato sotto coperta (optional su richiesta) Il corpo flangia e tutti i componenti esposti in coperta sono realizzati in acciaio inox lucidato. Mentre il corpo riduttore e il cilindro tendistrallo sono realizzati in lega d’alluminio ad alta resistenza anodizzato a spessore pigmentato nero.

l primo Vang elettronico brevettato E-VANG

Il prodotto che il mercato aspettava da tempo, una nuova era per questa attrezzutara di bordo, E-Vang, un prodotto brevettato destinato a sostituire i sistemi idraulici molto invadenti da punto di vista dello spazio e sopratutto pesanti. Può essere dimensionato e realizzato con diversi tiri dinamici per soddisfare molteplici esigenze. I corpi sono realizzati in lega di alluminio anodizzato e i perni sono in acciaio speciale mentre i motori elettrici sono abbinati a riduttori planetari per ottenere la massima efficienza con il minimo assorbimento elettrico. La sicurezza è inoltre un altro fattore decisamente importante, E-Vang è infatti dotato di un perno dinamometrico che “legge” i carichi esterni di compressione e fa in modo che il vang si adatti automaticamente alle esigenze di regolazione. In questo modo si evita la possibilità di incorrere in manovre errate che possono causare rotture o sovraccarichi come spesso accade sopratutto quand le condizioni meteo marine diventano impegnative.

BAMAR continua a innovare e progettare soluzioni  che possano facilitare la vita di bordo aumentando la sicurezza e diminuendo l’usura e l’affaticamento delle attrezzature che sono continuamente sollecitate sia dai carichi importanti che dall’ambiente marino.

Un’azienda che abbraccia tutta la platea nautica dall‘attrezzatura per le barche di 30 piedi fino a progetti molto più impegnativi  come le barche piu’ grandi del mondo che montano oggetti di alta ingegneria meccanica prodotti da BAMAR.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?