Bamar da più di 20 anni, espone alla fiera di Amsterdam avvolgitori che si spingono sempre oltre: dal più piccolo, al più grande al mondo.

Un’azienda emblema del Made in Italy, Bamar, da oltre 40 anni, produce e distribuisce in tutto il mondo sistemi avvolgibili e fitting per le manovre di bordo.

Presenti alla fiera di accessoristica nautica di Amsterdam da più di 20 anni, l’azienda, considera questo appuntamento come un’occasione straordinaria di incontro con i clienti da tutto il mondo.

Bamar 2Il METS ha regalato soddisfazioni a Bamar, assegnandogli il premio DAME nel 2004 con il loro sistema Rollgen che permette di avvolgere vele non inferite sia in modalità manuale, che elettrica, che idraulica. Negli anni successivi, l’impresa ha ricevuto altre menzioni importanti, considerata la fiera di riferimento per chi produce accessori nautici, è imprescindibile, anche per Bamar. 

L’azienda con sede a Forlì ha un mercato che coinvolge l’intero globo, alcuni prodotti sono unici, progettati e prodotti per un’unica imbarcazione, in totale versione custom. Molto del lavoro proviene da Stati Uniti, Turchia e da tutta Europa, ma per Bamar è importante anche il mercato italiano, che è la base di tutta l’attività commerciale, fin dagli inizi. 

“In questo momento i prodotti più venduti sono sicuramente gli avvolgifiocchi GFS, cioè gli avvolgifiocchi flangia a sfera sul piano di coperta, equipaggiano gli yacht dai 50 ai 120 piedi, ma anche gli avvolgifiocchi manuali o quelli elettrici” riferisce Francesco Tamburini, manager delle vendite Bamar per l’Italia. “Stiamo lavorando fortissimo con barche molto grandi e con tutti i cantieri di produzione. Il desiderio è quello di fare sempre qualcosa di meglio: innovarsi e non fermarsi mai, insistiamo perché ci crediamo.”

Bamar 3L’anno scorso Bamar ha presentato un avvolgifiocco nella versione FT1 e quest’anno, ad Amsterdam, ha presentato la versione FT2, quella più grande. È una nuova gamma di avvolgifiocco caratterizzata dall’attacco di mura basso sul piano di coperta: ha un layout particolarmente ridotto negli ingombri e “basso” rispetto al piano di coperta, a tutto vantaggio della massima lunghezza di inferitura vela e del baricentro velico.

L’azienda, anno dopo anno, sta lavorando per creare qualcosa che sia sempre innovativo e di qualità, spingendosi oltre i propri limiti, creando prodotti innovativi e da Guiness dei primati, come afferma anche Francesco Tamburini:

“Bamar costruisce oggetti che nessuno ha fatto al mondo e il contatto diretto con il cliente è fondamentale. Una cosa che a questo salone mi hanno detto è l’apprezzamento per il service che diamo, oltre alla durabilità e qualità dei prodotti, offriamo infatti, un contatto diretto con il cantiere sia per fornire gli oggetti, sia per assistenza, siamo sempre presenti.”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?