Ha lasciato il suo ormeggio a Marina di Varazze e ha preso il largo per un mese di crociera e di test la barca laboratorio della redazione di Tuttobarche.it. In programma ci sono tante miglia e, soprattutto, la prova – reale – di una lunga serie di accessori e attrezzatura per la nautica. Poche parole, quindi, ma molti fatti e molti numeri  per un test che vuole analizzare la resa reale dei prodotti.

Barca della redazione in partenza

La preparazione e l’equipaggiamento della è durata quasi venti giorni durante i quali hanno collaborato con noi due aziende locali dalla lunga esperienza, la Delta Boat Care e la Tech Service che ringraziamo perché, oltre che competenti, sono state entrambe disponibili, economiche e veloci, qualità davvero preziose per gli armatori (che, giustamente, non vogliono perdersi neanche un minuto di crociera).

La lista di ciò che testeremo in queste settimane è decisamente lunga: si parte da un battello, il tender pneumatico 270 VIB di Selva Marine, piccolo e leggero con pagliolo e chiglia pneumatiche. A muoverlo sarà un motore elettrico, il nuovo Torqueedo 503 corredato del suo pannello solare pieghevole. Consumi zero, inquinamento zero, rumore zero. IMG_9118

Massiccia la partecipazione alla nostra crociera prova da parte di Raymarine: si parte da Ocean Scout TK , un visore termico prodotto dalla Flir, piccolo (è un palmare) e  dal prezzo contenuto ragionevole; ci sono poi il display multifunzione da 7” della serie “a” interfacciato/equipaggiato con il software Lighthouse II R17 e l’ app meteo Grib View e si chiude con un pilota automatico EV 200 con relativa unità p70.

IMG-20160723-WA0007Ampia anche la dotazione di accessori di ogni tipo di cui ci ha dotati Forniture Nautiche Italianeaccessori utili, indispensabili ed introvabili (che vi sveleremo in seguito e in più puntate).

Ad assisterci ci saranno poi Easy Harbor, la famosa App per trovare un posto barca grati e un  pannello solare flessibile da 210 w della Solbian che ci fornira di un fantastico surplus di energia a bordo.

Durante la nostra crociera visiteremo molti porti e staremo (ancora più spesso) all’ancora  nelle rade del Mediterraneo occidentale.Vi racconteremo sia le condizioni dei Marina in agosto e aggiorneremo il nostro portolano che, vi ricordiamo è il più vasto del Mediterraneo, l’unico ad includere gli ancoraggi nei punti censiti, lo strumento ideale per la crociera.

Insomma, un’estate dedicata alle prove pratiche di molti prodotti che metteremo sotto torchio. Seguiteci in queste settimane, sia su Facebook che sulle pagine del Magazine.

https://youtu.be/2yQGGwdexVw

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?