La barca anfibia fai da te, follia o utilità?

La barca anfibia fai da te, follia o utilità? 

barca anfibia militare in officinaI primi tentativi vanno a vuoto: non appena il mezzo entra nel fiume, il motore s’inceppa. La buona notizia è che il mezzo non affonda: il peso del propulsore sommato con quello delle ruote non incide sulla capacità di galleggiamento di questa barchetta trasformata incredibilmente in una barca anfibia fai da te.

Quella che andiamo a illustrarvi, e che potete vedere con i vostri occhi nel video YouTube condiviso qui sotto, è l’invenzione di un giovane americano che ha deciso di realizzare un veicolo in grado di viaggiare sia sulla terraferma che in acqua.

Un’idea piuttosto stravagante, della quale diversi utenti mettono in dubbio l’effettiva utilità. Dai vari commenti rilasciati a margine del filmato, infatti, emerge una generale perplessità verso questa trovata ritenuta più scenografica che funzionale.

Barca anfibia: un motore fuoribordo, due eliche e… vari collaudi

gokart anfibio militare problemi alla cinghiaIn effetti, questa barca anfibia fa una certa scena, soprattutto quando dal suolo scivola nella palude: le gomme scompaiono improvvisamente nell’acqua e la piccola imbarcazione, condotta tramite un volante collegato alle quattro ruote, comincia a navigare lentamente.

Tuttavia, come viene mostrato a tre quarti della clip, una cinghia si allenta, fugge dall’ingranaggio della ruota posteriore e la trazione va ancora a farsi benedire. Insomma, questo mezzo completamente fai da te ha bisogno di essere collaudato più volte prima di poter essere ritenuto affidabile ed efficiente.

L’ultima prova è quella buona. Le cinghie sono state sostituite con successo e ora anche la doppia elica che fa da propulsore meccanico gira senza soffrire l’impatto con l’acqua. La barca anfibia è dotata anche di un motore fuoribordo elettrico con barra guida, oltre che di una go-pro fissata sotto la carena per poter riprendere tutto quello che accade sott’acqua, compresi eventuali guasti al sistema meccanico.

barca anfibia militare elicaComprovata dunque l’idoneità del mezzo, non resta che verificare quanti passeggeri è in grado di trasportare, così l’inventore fa salire a bordo il suo aiutante, che lo ha assistito nella realizzazione dell’anfibio, e i suoi due inseparabili cani.

Due persone sono troppe e la barca s’inclina, una persona e due cani sembrano invece il numero perfetto: la barca anfibia regge e viaggia con agilità.

L’invenzione può non piacere, tuttavia questa barca anfibia self-made non è male per navigare in modo ludico entro piccoli bacini come fiumi, lagune.

Un mezzo divertente e a basso costo che potrebbe essere la soluzione per quest’estate: fuggire su quattro ruote dagli assembramenti e navigare lontano da tutti. Non troppo lontano, però.

barca anfibiapasseggeri a bordo

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?