E’ un’alleanza senza precedenti quella che ha determinato Barcellona come sede ospitante della 37a Coppa America, che si terrà a settembre e ottobre del 2024. Numerosi gli enti pubblici e privati che hanno lavorato insieme per questo risultato, tra cui il governo della Catalogna, il consiglio comunale di Barcellona, il municipio di Barcellona, il porto di Barcellona, l’agenzia di investimenti Barcelona Global e Barcelona & Partners, un’iniziativa no-profit composta da più di 200 delle principali istituzioni della città che mira a rendere Barcellona una delle migliori città del mondo per il talento e l’attività economica.

L’annuncio arriva,  dopo un lungo e competitivo processo di selezione, proprio dalla voce di Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, Defender dell’America’s Cup.

Barcellona 37ma Coppa America 2024“Barcellona è davvero una delle città più riconosciute al mondo, quindi avere la possibilità di ospitare qui l’evento velico più importante di tutti è estremamente emozionante. Come Defender dell’America’s Cup, abbiamo sempre sentito la responsabilità di far crescere la manifestazione, il pubblico e lo sport della vela su scala globale e certamente effettuare l’evento in una città importante come Barcellona ci permetterà di spingere la traiettoria di crescita sulla scena sportiva globale. Se pensiamo alla 37ma America’s Cup e agli AC75 che regateranno a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Barcellona, dal lungomare e dal villaggio di regata, il coinvolgimento dei fan non sarà niente di meno che spettacolare”.

Barcellona è una città importante in termini di sostenibilità ed impatto sociale, ed ha l’ambizione di diventare la capitale digitale e tecnologica d’Europa, quindi la convergenza con la Coppa America è chiarissima. Le strutture esistenti sono già di livello internazionale, perfettamente adatte ad ospitare le regate, le basi dei team, le barche e le infrastrutture tecniche. Anche le aree del villaggio America’s Cup sono ideali per ospitare sia i fan che i media che arriveranno numerosi da tutto il mondo.

Ma Barcellona è stata scelta come sede della 37ma Coppa America anche per la consistenza delle brezze presenti nel periodo scelto, in settembre ed ottobre il vento soffia semprei con una media di 9 – 15 nodi, l’ideale per la vela e per far esprimere al meglio gli AC75.

Ospitando questo evento Barcellona diverrà fra l’altro l’unica al mondo ad aver ospitato sia i Giochi Olimpici che un evento di America’s Cup.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?