Troostwijk, due barche all’asta per i prossimi 15 giorni

Cosa succede quando il proprietario di uno yacht non può più permettersi di pagarlo? In genere l’imbarcazione viene messa all’asta a prezzi decisamente vantaggiosi, per la gioia dei nuovi compratori.

L’azienda leader in Europa nel settore delle aste online di beni industriali è Troostwijk, che vanta 90 anni d’esperienza. Quasi un secolo all’insegna di continui cambiamenti, con l’approdo su internet e un’attenzione continua al mondo del web.

Tra i tanti settori di cui si occupa, Troostwijk non può certo trascurare la nautica, in cui purtroppo accade abbastanza frequentemente di vedere dei beni messi all’asta. Di recente un’importante società di leasing ha affidato due lotti riguardanti barche in ottime condizioni e a prezzi quasi stracciati.

La redazione di The International Yachting Media riporta quindi tutte le informazioni sui lotti in corso, a cui si può accedere tramite i link indicati. I nomi in gioco sono importanti e assicurano la qualità delle imbarcazioni, che potrebbero richiedere qualche lavoro di refitting. Ai prezzi in cui sono in vendita, ve ne accorgerete, sono spese più che legittime da mettere in conto.

In questo lotto poi c’è anche una barca a vela storica, dal valore eccezionale.

Uno dei due lotti contiene la barca dei tuoi sogni? Non ti resta che presentare un’offerta entro 15 giorni (scadenza il 23/11/17 alle ore 15) e approfittare dell’occasione.

Prestige 42S di Jeanneau: prezzo in questo momento 108.000 euro. Link diretto all’asta online

jeanneau prestige 42 troostwijk

Il primo lotto presenta uno dei pezzi pregiati di Jeanneau, il Prestige 42S. Le sue condizioni sono descritte minuziosamente nell’allegato lavori, che si può scaricare all’interno dell’annuncio. La scheda è corredata di tutte le informazioni tecniche e di ben 44 foto, che testimoniano lo stato dell’imbarcazione a motore. Tutti i termini e le condizioni sono specificate nel sito, che comprende i vari contatti.

jeanneau prestige 42S interni

 

La Spina di Cantieri Baglietto: prezzo in questo momento 480.000 euro. Link diretto all’asta online

La Spina Cantieri Baglietto Trootswijk

Il secondo lotto è relativo ad una barca a vela d’eccezione, una barca storica, di grande classe. Costruita in Italia nel 1929, è il primo esemplare di stazza internazionale 12 metri. Il numero velico assegnatole dalla FIV è infatti il numero 1.

Anche in questo caso lo stato dell’imbarcazione è ben documentato dalla scheda tecnica allegata,  con la lista dei lavori e 49 foto. Costruita interamente in legno, è una barca per amatori.

la spina cantieri baglietto interni

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?