Cosa succede quando il proprietario di uno yacht non può più permettersi di pagarlo? In genere l’imbarcazione viene messa all’asta a prezzi decisamente vantaggiosi, per la gioia dei nuovi compratori.
L’azienda leader in Europa nel settore delle aste online di beni industriali è Troostwijk, che vanta 90 anni d’esperienza. Quasi un secolo all’insegna di continui cambiamenti, con l’approdo su internet e un’attenzione continua al mondo del web.
Tra i tanti settori di cui si occupa, Troostwijk non può certo trascurare la nautica, in cui purtroppo accade abbastanza frequentemente di vedere dei beni messi all’asta. Di recente un’importante società di leasing ha affidato due lotti riguardanti barche in ottime condizioni e a prezzi quasi stracciati.
La redazione di The International Yachting Media riporta quindi tutte le informazioni sui lotti in corso, a cui si può accedere tramite i link indicati. I nomi in gioco sono importanti e assicurano la qualità delle imbarcazioni, che potrebbero richiedere qualche lavoro di refitting. Ai prezzi in cui sono in vendita, ve ne accorgerete, sono spese più che legittime da mettere in conto.
In questo lotto poi c’è anche una barca a vela storica, dal valore eccezionale.
Uno dei due lotti contiene la barca dei tuoi sogni? Non ti resta che presentare un’offerta entro 15 giorni (scadenza il 23/11/17 alle ore 15) e approfittare dell’occasione.
Prestige 42S di Jeanneau: prezzo in questo momento 108.000 euro. Link diretto all’asta online
Il primo lotto presenta uno dei pezzi pregiati di Jeanneau, il Prestige 42S. Le sue condizioni sono descritte minuziosamente nell’allegato lavori, che si può scaricare all’interno dell’annuncio. La scheda è corredata di tutte le informazioni tecniche e di ben 44 foto, che testimoniano lo stato dell’imbarcazione a motore. Tutti i termini e le condizioni sono specificate nel sito, che comprende i vari contatti.
La Spina di Cantieri Baglietto: prezzo in questo momento 480.000 euro. Link diretto all’asta online
Il secondo lotto è relativo ad una barca a vela d’eccezione, una barca storica, di grande classe. Costruita in Italia nel 1929, è il primo esemplare di stazza internazionale 12 metri. Il numero velico assegnatole dalla FIV è infatti il numero 1.
Anche in questo caso lo stato dell’imbarcazione è ben documentato dalla scheda tecnica allegata, con la lista dei lavori e 49 foto. Costruita interamente in legno, è una barca per amatori.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…