Instancabili alla Bavaria. Dopo il nuovo E40 presentato al salone di Düsseldorf e di cui vi abbiamo già parlato arriva ora il nuovo R40.
R, precisano dal cantiere, sta per: Realizza i tuoi sogni, Rapido, Reattivo, Riposante, Relax e naturalmente anche Rivoluzionario. Insomma, cosa altro chiedere a una barca!
Parole a parte, il nuovo R40 sarà offerto in due configurazioni, Flybridge o Coupe. Il primo sarà presentato a Cannes mentre per il secondo bisognerà aspettare la fine dell’anno e il lancio ufficiale al salone di Düsseldorf.
Saranno motoscafi, assicurano dal cantiere, che avranno finiture accurate e di lusso e spazi notevoli sia dentro sia fuori. Il layout interno sarà a due cabine con bagno. Salone e pozzetto saranno allo stesso livello. La posizione di comando avrà tre posti, con a fianco del pilota, un’apertura laterale sul ponte come sui grandi yacht.
La carena a V è disegnata da J&J e sarà motorizzato con 2 Volvo Penta D6-370 che spingeranno la barca, ci assicurano, a una velocità massima di 36 nodi (in opzione 2 Volvo D6-400).
Ma, soprattutto, l’R40 rappresenta per Bavaria una rivoluzione in termini costruttivi: anche il cantiere tedesco per lo scafo. si affiderà all’infusione.
Questi i primi rendering, appena avremo altre immagini e disegni torneremo sul progetto.
Dati tecnici principali
lunghezza 12,78 metri
larghezza: 3,99 metri
pescaggio: 1,08 metri
dislocamento: 8.700 chili