BD56: un “SUV” del mare, a vela e a motore. Cosa ne pensate?

L’idea del BD56 è quella di unire le gioie della vela e quelle del motore, per cogliere l’interesse di quegli armatori che vanno volentieri a vela, ma non hanno tutto il tempo che richiede per spostarsi. Il BD56 a motore può fare 21 nodi (monta due motori fuoribordo da 300Hp l’uno), permettendo di raggiungere i luoghi prescelti per le vacanze, dove poi si può navigare a vela, più o meno lentamente. Il design degli interni garantisce lusso e comfort in ogni caso, sia che si scelga di muoversi a motore che a vela.

La scelta dei fuoribordo ha degli ovvi vantaggi: aumenta le prestazioni della barca sotto vela e permette di sfruttare al massimo i volumi interni. L’integrazione con i comandi joystick rende la barca facile da manovrare anche per i poco esperti. I sistemi di utilizzo e stoccaggio del carburante sono stati valutati da HPi, ente certificatore britannico per la nautica.

Il cantiere ha voluto mantenere  la stessa facilità di conduzione anche in caso di navigazione a vela: randa avvolgibile sul boma, fiocco rollabile e autovirante e winch elettrici rendono le manovre semplici. Lo scafo è realizzato in resina vinilestere con la tecnica del sottovuoto, ed ha la chiglia retrattile, per passare da 3,5 a 2,1 metri di pescaggio.

unnamed3

Le linee della barca sono sportive, caratterizzate dalla sovrastruttura interamente vetrata che accentua le linee filanti dello scafo. Al centro del progetto estetico della barca c’è il salone, sullo stesso livello del pozzetto, che offre un panorama a 360° grazie a porte, pareti e cielini che si aprono elettricamente.

I layout per gli interni sono due: uno con tre cabine doppie – ognuna con bagno privato (due di questi con doccia separata), uno con una grande cabina armatoriale, extra spazio per il relax, e una cabina ospiti da usare in caso di necessità. Le possibilità di personalizzazione offerte dal cantiere sono comunque molte.

Il servizio post  vendita arriva ad offrire fino a 5 anni di  garanzia valida in tutto il mondo.

unnamed1

Scheda tecnica:

Lunghezza ft             16,62 mt

Larghezza                  4,5 mt

Pescaggio                   2,10-3,00 mt

Dislocamento           12.452 kg

Motore                       2×300 hp

Superficie velica       135,2 mq

Acqua                         390 lt

Carburante                980 lt

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?