La linea BeElectric di Besenzoni al Salone Nautico di Venezia

Anche quest’anno Besenzoni parteciperà al Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno prossimi. L’azienda di Sarnico esporrà la sua vasta gamma di componenti e movimentazioni nautiche dedicati al mondo delle barche e dei superyacht. In primo piano all’Arsenale veneziano, che ospiterà come da tradizione l’evento, ci sarà tutta l’offerta della linea BeElectric – che ha già in produzione LaPasserella e LaScala Elettrica, il TenderLift e il SalpaAncora, la Tenda Parasole e il Soft Top – caratterizzata da un sistema davvero semplice, quello elettrico, come dice il nome stesso. La linea BeElectric è inoltre sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e con una tecnologia eco-friendly.

besenzoni
LaPasserella PE 660 Jolly di Besenzoni

In particolare, in esposizione nella Serenissima ci sarà la LaPasserella PE 660 Jolly, pensata per imbarcazioni che montano motori fuoriborodo, disponibile sia nella versione con box di alloggiamento per la chiusura a scomparsa, sia per un’installazione a poppa con fissaggio esterno. La struttura può essere scelta in acciaio inox AISI 316 lucido o acciaio verniciato a polvere con pedana in simil teak 100% ecologico.

La totale alimentazione elettrica che caratterizza questa linea di prodotti Besenzoni comporta numerosi vantaggi, sia per le imbarcazioni sui quali sono montati che per l’ambiente. Infatti, informa l’azienda, non viene utilizzato nessun olio idraulico nell’impianto né nella sala macchine; inoltre è stato ridotto l’utilizzo di materiali inquinanti come tubi in plastica e gomma. L’assenza della centralina idraulica rende poi i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Ne risulta quindi un minore impatto sull’ambiente marino, grazie alla riduzione del carburante utilizzato e a un minore consumo di energia a bordo.

besenzoni
La poltrona P 463 Shark

Nello stand di Besenzoni al Salone Nautico di Venezia ci sarà anche una delle ultime realizzazioni dell’azienda, ovvero la poltrona pilota da interno o flybridge P 463 Shark con schienale fisso, che può essere agevolmente installata su supporti con scorrimento manuale o elettrico, oppure direttamente su un apposito piano di sostegno in modo da adattarsi al meglio agli spazi disponibili sull’imbarcazione. Si tratta di poltrone dalle linee affusolate ed ergonomiche, che garantiscono un’estrema comodità a chi vi sta seduto. Le combinazioni realizzabili sono moltissime per quanto riguarda le possibilità di rivestimento in pelle o vinile nautico, e anche le finiture offrono molte opzioni di personalizzazione. Tra queste vale la pena ricordare il “modello Prestige”, che offre cuciture tono su tono sullo schienale e sulla seduta.

Lo stand Besenzoni al Salone Nautico di Venezia si troverà al Piazzale della Campanella.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?