Benetti B.YOND un ritorno all’acciaio per guardare al futuro

Benetti rompe gli schemi e presenta il primo modello expedition del cantiere, costruito completamente in acciaio. E’ una notizia che fa rumore. Lo è specialmente per Benetti, che negli anni novanta fu il primo cantiere ad introdurre la vetroresina sui superyachts.

La nuova gamma B.YOND è stata annunciata da Benetti durante il Monaco Yacht Show, dove è stato svelato il primo modello di 37 metri, il B.YOND 37M.

B.YOND 37M

I modelli expedition sono yachts ideati per compiere giri del mondo, con pochi scali e in grado navigare in ogni condizione meteo e ad ogni latitudine. Questa tipologia di yacht ha una lunga autonomia di navigazione, un garage in grado di stivare ogni tipo di mezzo di supporto e grandi superfici dedicate alle manovre. Non mancano inoltre gli spazi dedicati all’equipaggio, che dovrà rimanere a lungo a bordo.

B.YOND 37M avrà una prua alta e imponente che fornirà protezione all’imbarcazione, e unita alla robustezza di un materiale come l’acciaio, permetterà di fronteggiare qualsiasi condizione meteo, ad ogni latitudine.

B.YOND, in linea con lo stile Benetti, mette il confort dell’armatore al centro di questo progetto, all’ interno del nuovo expedition gli ambienti saranno infatti ben separati, a tutto vantaggio della privacy degli ospiti. Le cabine ed il living occuperanno un ponte diverso rispetto alle aree dedicate all’equipaggio e alla palestra, queste ultime saranno infatti collocate nel ponte più basso.

Benetti motore

Ma gli spazi a bordo saranno più ampi grazie  all’introduzione di una novità su di un’ imbarcazione di questa metratura.

Sarà infatti presente un quarto ponte, che oltre ad ampliare gli ambienti interni, porterà un design totalmente nuovo: un ponte in più rivoluzionerà le linee esterne, che saranno caratterizzate da oltre 200 metri quadrati di vetrate.

Per quanto riguarda la motorizzazione, B.YOND 37M usufruirà di un sistema diesel-elettrico SISHIP EcoProp di Siemens. Progettato dal Centro di Competenza Globale di Siemens Marine, questo motore permette di ridurre considerevolmente i consumi e l’impatto ambientale, garantendo una navigazione più sostenibile. Questo Expedition offrirà autonomie che vanno dalle 5.000 alle 10.000 miglia, anche grazie all’architettura propulsiva e-Mode che, sviluppata appositamente per il cantiere, minimizzerà i consumi.

16 ottobre: Benetti presenta la novità

L’attesa sarà breve, B.YOND 37M sarà presentato alla rete commerciale il 15 ottobre, mentre il giorno seguente sarà svelato alla stampa mondiale in ogni suo particolare e noi non mancheremo di riportarvi le nuove informazioni.

Benetti Cantiere

Il 16 ottobre Benetti annuncerà l’arrivo del secondo modello della gamma B.YOND, di cui, per ora, il cantiere italiano ha rivelato solamente la lunghezza fuori tutto di 44 m.

Sembra chiara l’intenzione del cantiere italiano di continuare a crescere. La gamma B.YOND rappresenta al contempo storia e innovazione, unite alla volontà di sviluppare motorizzazioni sempre più sostenibili .

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?